udinese

Fiorentina – Udinese / Le conferenza di Gabriele Cioffi alla vigilia

Gabriele Cioffi

Il team bianconero si prepara al prossimo incontro di campionato. Stiamo parlando di una partita molto importante sotto diversi aspetti

Redazione

Il team bianconero si avvicina al prossimo incontro di campionato. Stiamo parlando di una partita tutt'altro che semplice, ci si aspettano tutte e due le squadre che vogliano vincere a tutti i costi l'incontro. L'Udinese vuole continuare il suo ottimo momento di forma e non vede l'ora di scalare (ancora) la classifica. Dall'altra parte ci sarà una Fiorentina pronta a tutto pur di combattere per un posto in Europa. Con una vittoria la viola si potrebbe proiettare nei piani altissimi della classifica, visto che supererebbe sia la Roma di José Mourinho che i biancocelesti di Maurizio Sarri. Intanto ci si avvicina alla partita e proprio i due tecnici hanno detto la propria. Ecco le parole del mister toscano Gabriele Cioffi.

Sull'avversario

"Mi aspetto la squadra che ho visto e seguito tutto l'anno. La viola con una voglia matta di fare bene e battere l'avversario in un ambiente molto acceso e in cui è difficile giocare. Basti pensare che, se non avesse perso a Salerno, la Fiorentina sarebbe stata in piena corsa per la Champions League e, quindi, ci si può solo che aspettare una bolgia all'Artemio Franchi".

Non si conclude qua la conferenza stampa, il mister dice la sua anche sulle rotazioni del team. Il tour de force sta per arrivare alla conclusione.

Le rotazioni

"La squadra sta bene sia mentalmente che fisicamente. In programma ci sono ben cinque partite nei prossimi quindici giorni e di conseguenza bisogna gestire al meglio l'aspetto mentale, mantenere alte le energie nervose per restare in partita e leggere bene il momento. In sintesi, possiamo permetterci un piccolo calo atletico ma dovremo compensare con il 200% di attenzione".

Non perderti tutte le ultime sul calciomercato bianconero. Marino ha detto la sua su un giocatore al centro del progetto. Sarà molto difficile trattenerlo nel mondo Udinese. Ecco le parole del direttore <<<