udinese

Udinese / Per essere grandi bisogna migliorare: il dato preoccupa Cioffi!

Redazione

Le qualità del gruppo non sono in dubbio. Ovviamente alcuni più di altri aumentano il livello in mezzo al campo e la sintonia rinata e mostrata da Deulofeu e Pereyra ne è la prova lampante. Il tecnico bianconero dal canto suo è comunque consapevole che il progetto di riportare la squadra più in alto possibile deve coincidere anche con altro.

Analizzando i dati delle venti squadre del nostro campionato risalta all'occhio come il club bianconero sia alla diciannovesima posizione per quanto riguarda il possesso palla. L'Udinese è infatti sopra solo alla Salernitana in questa speciale classifica. Con una media di neanche venti minuti di media (19'59'') ciò che preoccupa realmente è la media di possesso palla nella metà campo avversaria (8'39''). E' vero che mancano a questa classifica le due partite da recuperare che aumenteranno sicuramente questa media.

Tuttavia mister Cioffi deve intervenire per invertire questa tendenza. Nel calcio per ovvi motivi la partita la fa chi ha la palla tra i piedi e se i bianconeri voglio tornare in alto dovranno fare in modo che la palla sia il più possibile tra i loro piedi. Le qualità per farlo ci sono, bisognerà metterci l'impegno giusto allenamento dopo allenamento. Ma non è tutto! Ciò che sta succedendo ha dell'incredibile: le ultime sui ricorsi! <<<