udinese

Juventus – Udinese / Le parole di mister Cioffi: “Non abbiamo agito…”

Redazione

Ecco le parole del tecnico toscano Gabriele Cioffi al termine dell'incontro tra Udinese e i bianconeri di mister Allegri. Mai sul banale

Si conclude il match tra Udinese e i bianconeri guidati da Max Allegri. Una partita tutt'altro che facile da affrontare, con diversi problemi di organico. La squadra ha dato tutto anche se non è riuscita a portare a casa i tre punti. Nel post partita il mister Gabriele Cioffi ha detto la sua su questo incontro che si può definire tutt'altro che banale. Andiamo ad ascoltare le sue parole.

[an error occurred while processing this directive]

Il match

Non era facile preparare questa partita. Avete fatto un ottimo finale di primo tempo e inizio di secondo, mancata la cattiveria?

Nel primo tempo più che agire abbiamo reagito, ma è normale  perché la squadra si è allenata assieme solo due giorni fa. Dovevamo dare tutto dopo lo sforzo incredibile contro l'Atalanta. Oggi abbiamo chiesto solo coraggio, ma la squadra per il primo quarto d'ora non è riuscita a fare il suo. Solo con il tempo si sono riusciti a sciogliere e poi piano piano sono cresciuti.

Avete protestato tanto per un intervento su Soppy, lei cosa ne pensa?

Io non l'ho visto. Va giudicato come qualcosa che vedono in 4 o 5, la sensazione che ho avuto dal campo è che lo hanno tirato con i capelli. Se secondo gli arbitri non è stato tirato, allora è un nulla di fatto. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Sul giallo preso:

Sono stato ammonito perché ho urlato un po' troppo. L'assistente è stato anche molto gentile, semplicemente sono io che ho esagerato.

Tra passato e futuro

Le dichiarazioni sull'ultimo periodo:

Le partite in meno vanno sempre tenute in conto, restano un aspetto molto importante. Ieri inoltre ho ringraziato il dottore e tutte le strutture che ci hanno aiutato in questo periodo. Se giochiamo con coraggio non dobbiamo avere paura di nessuno.

Basta Benkovic o serve altro?

Non mi aspetto nulla, ho cominciato ad allenare "domani". Abbiamo una società che è in Serie A da quasi trent'anni, di conseguenza possono lavorare liberamente. Noi dobbiamo solo pensare a giocare e vincere le partite.

Si conclude qua l'intervista del tecnico bianconero. Intanto scopri le pagelle dell'incontro secondo la redazione di MondoUdinese. Tutte le valutazioni <<<