La squadra allenata da Andrea Sottil continua a prepararsi in vista del campionato che riprenderà il prossimo quattro di gennaio. Ieri è arrivata un'ottima inserzione di morale per una squadra che stava giocando bene, ma non riusciva mai a portare a casa la soddisfazione di una vittoria. Il Lecce (dopo quindici minuti di sofferenza) è sparito dal campo e i bianconeri non hanno fatto altro che il loro gioco, portando così a casa un successo che mancava da davvero troppo tempo. Sono tanti i giocatori che nel corso del pomeriggio hanno fatto molto bene, ma uno in particolare si è meritato lo scettro di migliore in campo. Ecco il focus sul bomber che torna a pungere dopo un lungo periodo di astinenza.
udinese
Udinese-Lecce / Il focus sul migliore in campo: un gol che sa di titolarità
Senza ombra di dubbio si può parlare di un solo componente della squadra: Beto. L'attaccante portoghese è riuscito a rendersi pericoloso molte volte nel corso di queste settimane, ma mai aveva fatto la differenza mettendo a segno delle reti importanti. Ieri, invece, è arrivata una prestazione da incorniciare non solo per il gol ma anche per la dimostrazione dello stato di forma raggiunto. Per i difensori della squadra del Salento, l'attaccante è rimasto un vero e proprio rebus irrisolto. Nessuno è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia leccese come il centravanti che arriva dalla Portimonense.
La rete del vantaggio
—Il gol è proprio uno di quelli da bomber vero. Arriva la palla lunga e dopo aver rubato il tempo e fatto a sportellate con il difensore. Si allunga la sfera e colpisce dal limite dell'area con una saetta ad incrociare. Nulla può l'estremo difensore del Lecce (Bleve) che si distende, ma la palla comunque si insacca nell'angolino basso. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul club del Friuli Venezia Giulia. Ecco le pagelle di giornata <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA