MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Contatti in corso con Rolando Maran

Rolando Maran

Dopo il rinnovo di Paolo Zanetti con il Venezia, l'Udinese continua i contatti con Rolando Maran, il profilo in pole per la panchina friulana

Redazione

Continua il rebus panchina in casa Udinese. Rolando Maran è il primo candidato per allenare i friulani l'anno prossimo. Un nome che guadagna credito e consensi ora dopo ora, anche dopo il rinnovo contrattuale di Paolo Zanetti con il Venezia fino al 2025. Tra pochi giorni conosceremo l'allenatore dell'Udinese per la prossima stagione. Ecco gli ultimi aggiornamenti in casa Udinese.

NUOVO ALLENATORE -  Il matrimonio Pozzo-Maran s'ha da fare. Un allenatore esperto in Serie A con tanta gavetta in panchina. Una strada da percorrere con ottimismo e fiducia. Rolando Maran è conosciuto per il lungo periodo passato sulla panchina del Chievo Verona dal 2014 al 2018. Un'importante esperienza in una piazza difficile che gli ha regalato tante soddisfazioni sportive. Degno di nota con i clivensi un nono posto in classifica nella stagione 2015-2016 con 50 punti all'attivo e diverse salvezze raggiunte in largo anticipo. Invece Genova sponda genoana, non è un bel ricordo per Maran. Esonero e delusione totale in Liguria nella sua ultima esperienza in massima serie. Una pessima classifica e un Genoa in piena apnea a Dicembre. Un'avventura iniziata male e finita peggio per Maran in quest'ultima stagione. Il tecnico comunque rientra tra i principali profili in Italia con una carriera importante. Maran ha un'impostazione di gioco fisica.

LUCA GOTTI - Da non escludere un'eventuale sorpresa in casa Udinese. Il rinnovo di contratto dell'attuale tecnico Luca Gotti non è poi così irrealistico. L'ex tattico di Maurizio Sarri ha vissuto una stagione di alti e bassi. Obiettivo salvezza ottenuto in largo anticipo rispetto alle aspettative stagionali per il club di Pozzo. Tanti però i punti di domanda e le prestazioni pessime, come le due sconfitte sul finale di stagione con nerazzurri e partenopei con netti 5-1. Siamo al punto di non ritorno, è ora di decidere il futuro.