udinese

News Udinese – Sfuma Zanetti, sprint Maran o conferma di Gotti?

Gotti e Maran

L'Udinese è ancora alle prese con il rebus allenatore: non si sa chi allenerà i friulani l'anno prossimo e in questo senso i Pozzo si stanno prendendo tutto il tempo

Redazione

L'Udinese è ancora alle prese con il rebus allenatore: non si sa chi allenerà i friulani l'anno prossimo e in questo senso i Pozzo si stanno prendendo tutto il tempo necessario per decidere. Di tempo davanti c'è parecchio e le prossime settimane saranno decisive. Al momento i principali candidati sono tre, ma ovviamente occhio alle possibili soluzioni last minute. Partiamo da Luca Gotti, naturalmente, l'attuale tecnico. Dato in partenza da qualche settimana, un po' perché la proprietà voleva cambiare aria, un po' perché c'erano su di lui altre squadre. Ma trovando difficoltà in entrambi i fronti (nessun offerta concreta per lui né un allenatore pronto a sposare la causa friulana) ecco che le parti potrebbero riavvicinarsi. Anche perché si tratta comunque di un tecnico che male non ha fatto. Non rischiare mai la retrocessione in un anno e mezzo, non è roba scontata. Con la pandemia di mezzo, tra l'altro. La prima scelta, inoltre, era Paolo Zanetti, attuale tecnico del Venezia che ha condotto dalla B alla A. Ma che alla fine ha rinnovato in modo da proseguire la sua avventura in laguna e difendere sul campo quanto conquistato la scorsa settimana.

Spunta l'ipotesi Maran

 Rolando Maran

Ecco che nelle ultime ore si è fatta concreta la pista Rolando Maran. Si tratta di un tecnico navigato, che ormai conosce bene la massima serie. Tante le sue esperienza dal Catania (condotto fino all'ottavo posto) al Chievo, passando per il Cagliari (altra espressione massima della sua carriera), fino alla parentesi dello scorso autunno al Genoa. Molto sfortunata. Squadra in zona retrocessione per circa quindici giornate, tanto che Preziosi lo esonerò. E il suo successore Ballardini ha subito svoltato, trovando punti e record già nelle settimana successive, conducendo i rossoblu ad un tranquillo undicesimo posto in classifica. Ci sono dei contatti in corso con il tecnico veneto.