MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Marino: ”De Paul-Atletico? Non è fatta, distanze notevoli”

Rodrigo De Paul

Il direttore tecnico dell'Udinese, Pierpaolo Marino, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di De Paul

Redazione

Ancora una volta, l'Udineseha raggiunto l'obiettivo salvezza senza troppi problemi. Gran parte del merito è di Rodrigo De Paul. L'argentino è reduce da un'altra stagione giocata a livelli altissimi. In campionato ha segnato nove gol e fornito altrettanti assist nelle 36 partite in cui è sceso in campo. Nell'ultimo anno, è maturato sia dal punto di vista tattico, ma soprattutto da quello mentale. Inoltre, può ricoprire diversi ruoli: trequartista, mezz'ala, seconda punta e in casi di emergenza anche mediano. E’ un giocatore completo, pronto a fare il definitivo salto di qualità. Infatti, dopo cinque intense stagioni, le strade del numero dieci bianconero e dell'Udinese si separeranno. Il suo trasferimento all'Atletico Madridsembrava ormai cosa fatta. Accordo raggiunto tra le due società sulla base di un'offerta da trentacinque milioni di euro e contratto quinquennale a 3,5 milioni per De Paul. L'ufficialità era prevista dopo la fine della Copa America. Nelle ultime ore, invece, sembra esserci stato un rallentamento.

Marino stupisce tutti

Il direttore tecnico dei friulani, Pierpaolo Marino, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per spiegare la situazione riguardante Rodrigo De Paul. Le sue dichiarazioni hanno sorpreso tutti: ''Le trattative ci sono e quella con l’Atletico Madrid è sicuramente una delle più avanzate, ma le distanze sono ancora notevoli. Restano in ballo altri club, sono tante le società che vogliono Rodrigo, ma nessuna trattativa è ancora decollata''.

Semplici smentite di rito o c'è della verità? Lo scopriremo molto presto. In Italia, l'argentino è sempre piaciuto a quasi tutti i top club, in particolare al Napoli e alle due milanesi. Tuttavia, in questo momento, De Paul è concentrato solamente sulla Nazionale e non vuole distrazioni. L'unica cosa certa è che il centrocampista lascerà Udine e realizzerà il suo sogno di giocare in Champions League. Resta solo da capire con quale squadra.