udinese

Marino: “Obiettivo decimo posto. Mercato? Musso ha tante richieste…”

Pierpaolo Marino d.t. dell'Udinese

Parla il dirigente bianconero.

Redazione

UDINE - Il direttore generale dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de L'Eco di Bergamo, parlando anche di mercato: "Musso piace a tanti club, durante la campagna acquisti estiva potrebbe scatenarsi un'asta. Si prevede un mercato incentrato proprio sui portieri, vedremo cosa succederà. Il futuro di Molina? E' appena arrivato, resterà con noi. Adesso, però, pensiamo solamente al campo. Il presidente Pozzo ci ha chiesto di conquistare il decimo posto in classifica e dobbiamo fare tutto il possibile per riuscirci. Poi ci concentreremo sul mercato".

SULLA LOTTA CHAMPIONS - "Al secondo posto vedo l'Atalanta, mentre Milan, Juventus e Napoli si giocano gli altri due piazzamenti che valgono la qualificazione alla prossima Champions League. Lazio e Roma possono ancora pensare al quarto posto, ma devono sperare che si fermino le altre pretendenti. Ormai siamo entrati in primavera, nella fase finale del campionato; i primi caldi peseranno su una stagione che per tutti è stata particolarmente faticosa. Sarà determinante la condizione fisica delle squadre in questi ultimi nove turni".

SU MURIEL E ZAPATA - "Sono due giocatori con una straordinaria capacità di andare in gol. La serenità dell'ambiente Atalanta fa il resto. Conosco Bergamo e so che non esistono le pressioni degli altri ambienti: questo è un vantaggio enorme per i calciatori e per il tecnico. Ha ragione Gasperini quando dice che lì si gioca con il vantaggio della mente libera".

SULLO SCONTRO DIRETTO ATALANTA-MILAN - "Sono convinto che l'Atalanta arriverà a quella partita con la qualificazione in Champions League già in tasca".

SULLA FINALE DI COPPA ITALIA - "Non prendetemi per pazzo se vi dico che l'Atalanta la giocherà da favorita. Intanto la squadra di Gasperini si presenterà a quell'appuntamento con una grande condizione fisica, poi vanno considerate anche tutte le grandi pressioni che inevitabilmente accompagneranno la Juventus..."

 Pierpaolo Marino, direttore generale dell'Udinese