MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Masina: “L’attaccante più forte che ho incontrato? Salah”

Adam Masina
Ecco le dichiarazioni di Masina in un'intervista per il canale ufficiale dell'Udinese. Diversi spunti molto interessanti per il marocchino

Redazione

Il difensore centrale Adam Masina ha detto la sua in vista dei prossimi incontri di campionato ed ha anche fatto un po' il punto in generale sulla sua carriera. Il marocchino ha partecipato al gioco del canale social ufficiale dell'Udinese: cinque domande a. In questo caso non sono mancati diversi spunti interessanti per il difensore centrale. Non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere subito le risposte a tutti i quesiti proposti.

Qual è l'attaccante più forte che hai marcato nel corso della tua carriera?

"L'attaccante più forte che io abbia mai marcato è senza ombra di dubbio Mohammed Salah, durante una partita ad Anfield giocata in notturna. Un giocatore con una velocità, una qualità e una precisione che mi hanno lasciato di stucco. Giocatore che ho affrontato diverse volte, ma quella sera era veramente qualcosa di ingestibile".

Quanto è importante l'aspetto mentale nel mondo del calcio?

"L'aspetto mentale credo sia un aspetto fondamentale. Avere una condizione psicofisica ottima credo sia il centro per ogni atleta del nostro sport. Un giocatore non può andare in campo e non avere il corpo e la testa sincronizzati sulla stessa lunghezza d'onda".

Quali valori può trasmettere il calcio?

"Oltre che al rispetto reciproco, lo sport ci insegna quanto il duro lavoro e il sacrificio possano ripagare. Uno dei valori più importanti è sicuramente quello che ho citato in precedenza".

Il rapporto con l'Italia e il Friuli

—  

Qual è il tuo piatto preferito?

"Il mio piatto preferito sono gli spaghetti alle vongole. Ne sono innamorato, ma non sono molto bravo a prepararli. Uno dei piatti che cucino spesso in casa è il riso alla cantonese, dove penso di cavarmela abbastanza bene".

Cosa ti piace del Friuli Venezia Giulia?

"Mi sono trovato molto bene qua in Friuli. Ho trovato molta educazione, un bellissimo ambiente con una bellissima atmosfera. I paesaggi sono strepitosi, ogni mattina mi sveglio vedendo le montagne innevate".

Si conclude qua l'intervista del calciatore marocchino. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato in uscita. Tutti i team interessati a Becao <<<