udinese

Udinese / Scelto il fischietto del match: ecco chi dirigerà la gara!

Redazione

Fischietto già noto ai bianconeri quest'anno. Stiamo parlando dell'arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo. Il direttore di gara ha arbitrato i friulani nel pareggio del "Dall'Ara" contro i rossblu di Sinisa Mihajlovic. Dai rossoblu ai rossoblu quindi ma i ragazzi di Cioffi non si accontenteranno facilmente del pari questa volta.

Sarà appena la decima direzione stagionale per il fischietto siciliano che ritroverà dunque i bianconeri, esordio in questo campionato 2021/2022 invece per i sardi. Come per gli ultimi arbitri nelle ultime gare anche Abisso è molto avvezzo al cartellino. 44 gialli, 1 doppio giallo e 2 rossi dirette, tutto in 9 partite portano la media dei cartellini ad oltre 5 a partita. Per una squadra che come punto debole ha l'eccessiva foga agonistica questi numeri non sono una buona notizia.

Anche per questo il lavoro dei ragazzi e del tecnico toscano in settimana dovrà essere meticoloso anche da questo punto di vista. La foga agonistica non è esclusivamente un limite in una squadra, anzi è espressione di coinvolgimento e attaccamento alla causa ma è facilmente tramutabile in un problema. Ma non finisce qui! dubbio a centrocampo: ecco chi si gioca la maglia da titolare! <<<