Dopo l'infortunio rimediato da Calhanoglu durante la sessione d'allenamento di ieri, Inzaghi è chiamato a prendere una decisione su chi ne prenderà il posto contro l'Udinese. Il fantasista turco tornerà disponibile dopo la sosta, ma le opzioni per l'ex tecnico della Lazio non mancano.
udinese
Udinese-Inter | Mkhitaryan in vantaggio. Ma occhio a Gagliardini
Gli uomini di Sottil, dal canto loro hanno la testa sgombra da pressioni, consapevoli di affrontare una gara dove partono come sfavoriti. L'augurio per i tifosi friulani è di dare seguito alle prestazioni fatte contro Fiorentina, Roma e Sassuolo, dove sono arrivati 9 punti e ottime indicazioni sul piano del gioco.
Mkhitaryan in pole position
L'Inter, alla Dacia Arena, contro questi bianconeri che mostrano muscoli e talento dovrà dare seguito ai risultati ottenuti contro Torino e Viktoria Plzen. In vantaggio per prendere il posto di Calhanoglu nel ruolo di mezzala sinistra, c’è naturalmente Henrikh Mkhitaryan, reduce da 70’ di qualità in Champions League. La loro rivalità per lo stesso ruolo è una delle tante che si vivono all'interno della rosa guidata da Inzaghi. Salgono però in queste ore anche le quotazioni di Roberto Gagliardini: Inzaghi pensa a lui in una partita molto complicata sul piano fisico e atletico. Tra l’altro, il tecnico si appoggia al ricordo del recente passato: Gagliardini era titolare, proprio con Brozovic e Barella, nell’ultimo scontro delle due compagine, vinto dai nerazzurri. Cambiando rapidamente discorso, non perdere le dichiarazioni di mister Guidolin sul prossimo incontro. Ecco le parole dello storico tecnico bianconero <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA