MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Gotti o Zanetti? La panchina bianconera è ancora in bilico

News Udinese – Gotti o Zanetti? La panchina bianconera è ancora in bilico

Nelle prossime ore l'Udinese farà chiarezza circa la guida tecnica. I bianconeri oscillano tra la conferma e la rivoluzione

Redazione

Dopo sette anni dall'ultima volta, l'Udinese ha finalmente trovato un tecnico con il quale potrebbe stringersi in un rapporto di lavoro duraturo. L'ultimo allenatore che è riuscito a sedersi sulla panchina bianconera per più di una stagione è stato Francesco Guidolin. Dopo di lui ha regnato l'instabilità tra i friulani. Ciononostante, anche la figura di Luca Gotti sembrerebbe fortemente in bilico. Secondo le ultime indiscrezioni, il mister nato ad Adria potrebbe lasciare l'Udinese per una nuova avventura sempre in Serie A. Ad interessarsi fortemente a lui, ci sarebbe la Sampdoria in cima alla lista. Tuttavia, nelle scorse ora nel capoluogo ligure è stato avvistato Walter Mazzarri. L'allenatore di San Vincenzo, in toscana, ha già allenatore i blucerchiati riuscendo a raggiungere risultati di tutto rispetto come la Champions League. Certamente il passaggio dai bianconeri ai doriani non sarebbe il più allettante per la propria carriera, ma molto potrebbe dipendere dalle garanzie sul mercato che le due società sono disposte a dare.

 Luca Gotti

Il nome in pole

In caso mister Gotti dovesse fare le valigie abbandonando così il Friuli, l'Udinese avrebbe già pronto il nome del sostituto. Il candidato numero uno per la panchina bianconera resta Paolo Zanetti. L'allenatore veneto ha riportato in Serie A il Venezia dopo svariati anni e questo gli ha permesso di essere annoverato come uno dei tecnici italiani emergenti più interessanti. Ciononostante, il club neopromosso farà di tutto per trattenerlo. Zanetti di fatto non ha esperienza nel massimo campionato e un ulteriore anno sulla panchina dei neroverdi potrebbe giovare ad ambo le parti.

Uno stadio per due

Nel frattempo l'Udinese e il Venezia potrebbero essere legati da un'altra vicenda. Lo stadio dei veneti, il Pier Luigi Penzo, non è omologato per la Serie A visto che può contenere al massimo 7 mila persone. Per renderlo agibile anche nel massimo campionato sarà necessario incrementare la sua capienza fino a 10 mila. Fino ad allora, il club appena arrivato dalla serie cadetta potrebbe appoggiarsi proprio alla Dacia Arena.