udinese

Verso Udinese-Juventus, il report dell’allenamento odierno dei friulani

Fernando Llorente esulta dopo il gol al Sassuolo

Con la vittoria di Benevento per 2-4, l'Udinese brinda alla salvezza con qualche giornata d'anticipo, cinque. Manca ancora l'aritmetica

Redazione

L'Udinese è tornata ad allenarsi quest'oggi in vista della gara di domenica contro la Juventus. A seguire il report dell'allenamento:

"Allenamento al mattino per i bianconeri sui campi del Bruseschi. Dopo le fasi di attivazione al coperto, il gruppo si è spostato sul rettangolo verde svolgendo delle esercitazioni tecniche e di finalizzazione prima di concentrarsi sulla parte tattica. Domani in programma una seduta pomeridiana".

Con la vittoria di Benevento per 2-4, l'Udinese brinda alla salvezza con qualche giornata d'anticipo, cinque. Manca ancora l'aritmetica (d'altronde il Cagliari si è messo a correre da qualche settimana) ma a 39 punti, e con un mucchio di squadre tra sé e il terzultimo posto, sembra inverosimile non dare per salva la squadra di Pozzo. Dunque all'orizzonte un nuovo anno in serie A, il ventisettesimo di fila, un record. Nel nuovo millennio solo cinque squadre sono state sempre presenti in A: Lazio, Roma, Milan, Inter e appunto Udinese. Ora nelle prossime partite l'imperativo, come sottolineato anche da Gottinel post-partita del "Vigorito", sarà quello di divertirsi in primis, con un occhio anche alla classifica. Dove dovrà arrivare l'aritmetica salvezza prima, un insperato decimo posto poi. Traguardo non impossibile, anzi, ad appena due punti di distanza. Ma comunque ambizioso. E anche il nono è ad appena tre punti. Sampdoria e Verona nel mirino dunque, a partire dalla sfida di domenica prossima contro la Juventus alla "Dacia Arena".

Verso la Juventus

Una sfida che sembra sicuramente impari sulla carta, con i friulani tranquilli e i campioni d'Italia uscenti a giocarsi il tutto per tutto per il piazzamento Champions. Un pronostico che sembra chiuso, ma se gli uomini di Pirlo sono lì e non a giocarsi lo scudetto, nel peggior piazzamento degli ultimi dieci anni, qualche problema ci sarà. I bianconeri sembrano involuti, avulsi dal gioco, e su questo potranno lavorare De Paul e compagni. Inoltre i bianconeri subiscono stabilmente gol da nove gare a questa parte. Una base su cui lavorare sicuramente c'è, non è impossibile fare risultato contro questa Juventus. L'Udinese avrà la mente libera e la voglia di divertirsi, e questa leggerezza può essere un motivo in più per far bene e impensierire una squadra che avrà l'obbligo del risultato a tutti i costi.