udinese

News Udinese – Llorente scalpita e mette il Verona nel mirino

Fernando Llorente, attaccante del Napoli molto vicino all'Udinese

Fernando Llorente spera di poter sfidare l'Hellas Verona da titolare. L'Udinese è pronto a far riscattare lo spagnolo

Redazione

UDINE - Durante il mercato invernale che si è concluso lo scorso primo febbraio, l'Udinese si è reso protagonista di uno dei colpi più interessanti concludendo l'affare Fernando Llorente. Lo spagnolo, un anno fa circa, aveva deciso di provare a vestire la maglia del Napoli. Un club in ascesa capace di lottare in Italia e un Europa. Ma dopo una stagione e poco più, l'ex Juventus ha deciso di fare le valigie e di abbandonare il capoluogo campano per una meta che fosse più alla portata delle proprie ambizione. Per questo il trentacinquenne nato a Pamplona ha preso le sue cose ed ora è pronto per cimentarsi in una piazza con ambizioni ben diverse. Stando a quelle che potrebbero essere le possibili scelte di mister Luca Gotti, il classe 1985 dovrebbe sfidare l'Hellas Verona da titolare per la prima volta. Llorente dovrà anche prendere in mano l'eredità lasciata da Kevin Lasagna. Punta di diamante del progetto friulano, fino a qualche settimana fa. Anche se la carriera dello spagnolo è quasi giunta al termine, il suo palmares parla per sé.

Fernando Llorente, il nuovo attaccante dell'Udinese

I GIOCATORI - Intanto il tecnico bianconero non vede l'ora di dare una chance anche al giovane e talentuoso Jayden Braaf. Il classe 2002 ha compiuto 18 anni lo scorso 31 agosto ed ora è pronto per conoscere la Serie A. Dopo aver militato nelle giovanili di Ajax e PSV, l'olandese è finito nella rosa del Manchestery City Under 23. Tuttavia non ha ancora non ha avuto modo di fare il suo esordio tra i professionisti. L'Udinese spera di potergli dare una mano a crescere in cambio di qualche buona prestazione. Di recente Braaf ha scelto di indossare la maglia numero 21.

IL CAMPIONATO - Anche se ci sono squadre che stanno andando peggio dell'Udinese, è proprio questo il momento in cui è vietato abbassare la guardia. Uno scivolone farebbe riprecipitare il club nelle zone poco nobili della classifica. D'altro canto, una serie di risultati interessanti potrebbero aprire anche ad un eventuale qualificazione in Europa.

 

Potresti esserti perso