udinese

News Udinese – Ouwejan: “Sono felice di essere tornato, pronto per l’Atalanta”

Udinese, Ouwejan

Thomas Ouwejan, laterale dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista quest'oggi ai microfoni di Udinese TV, riportata anche dal sito ufficiale bianconero.

Redazione

Thomas Ouwejan, laterale dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista quest'oggi ai microfoni di Udinese TV, riportata anche dal sito ufficiale bianconero. Il terzino è appena rientrato in questi giorni da un infortunio, e si candida a tornare contro l'Atalanta in quel di Bergamo sabato prossimo. Difficile che Gottigli conceda una maglia da titolare, ma comunque si rimette a disposizione del tecnico. E questa già è una bella notizia. Ecco le dichiarazioni dell'esterno olandese:

"Non mi piace dover recuperare dagli infortuni, ma ora sono felice di essere ritornato dopo tre settimane di fisioterapia per il problema al piede. Sento di essere migliorato in questa mia prima esperienza nel campionato italiano. Mi sto allenando molto.

Quella con l'Atalanta sarà una partita difficile, contro una squadra forte. Dobbiamo fare del nostro meglio.

La serie A è un grande campionato e spero che l'Udinese possa concludere il campionato tra le prime 10".

Udinese, Ouwejan

Ouwejan, prima stagione travagliata

La sua prima stagione in maglia friulana è stata travagliata per l'esterno olandese. Arrivato nello scorso mercato estivo, aveva ben impressionato critica e Gotti che non ha esitato a concedergli una maglia da titolare quando possibile. E infatti per un certo periodo, il calciatore è stato anche a tutti gli effetti un titolare, alternandosi con gli altri calciatori, o praticamente da titolare fisso. L'ha fatto specialmente nei primi mesi di stagione, quando Stryger Larsen era out per infortunio. Con il ritorno del danese, più esperto e punto fermo del progetto friulano, ha avuto più difficoltà a vedere il campo, sebbene qualche soddisfazione se l'è tolta. Poi però, oltre alla competizione per una maglia da titolare, si è messa anche la sfortuna, con l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per qualche mese. A ciò si aggiunge anche una possibile positività al Covid. Ma insomma il calciatore da dicembre in poi ha avuto alti e bassi. Ha dimostrato di saperci fare, adesso l'obiettivo è tornare in pianta stabile titolare.