udinese

News Udinese – Friulani vincenti e convincenti: la parte sinistra della classifica è realtà

News Udinese, parte sinistra della classifica è realtà

L'Udinese ha battuto il Sassuolo nell'anticipo di sabato scorso, vincendo e convincendo contro i neroverdi e rilanciandosi alla grande. Adesso la classifica sorride

Redazione

L'Udinese ha battuto il Sassuolonell'anticipo di sabato scorso, vincendo e convincendo contro i neroverdi e rilanciandosi alla grande. Adesso la classifica sorride, e si entra ufficialmente nella parte sinistra. Agganciata, infatti, la Sampdoria al decimo posto a quota 32 punti. Adesso la salvezza è davvero ad un passo, manca qualche punto per certificarla aritmeticamente, con quasi un quarto di campionato ancora da giocare. Ben fatto per gli uomini di Gotti, inspiegabilmente messo sulla graticola quando i risultati non arrivavano. In realtà in questo 2021 è successo una sola volta, l'unica prestazione deludente è stata quella contro la Roma, quando arrivò una sconfitta per 3-0 senza appelli. Per il resto, prima di quel match gli 8 punti in 4 partite fermando sul pareggio Atalanta e Inter (ultima squadra a fermare i nerazzurri), dopo altri punteggi utili. Compreso il 2-2 di Parma che aveva fatto storcere il naso ai più per il primo tempo giocato dalla formazione friulana. Il bicchiere può essere visto mezzo pieno, e ora si guarda ai prossimi e decisivi incontri dove viene chiesto di continuare su questo trend. E perché no, arrivare più in alto possibile.

 Fernando Llorente, attaccante dell'Udinese

SABATO A GENOVA - La prossima sfida vedrà l'Udinese di scena a "Marassi" contro il Genoa nell'anticipo del sabato sera. Un incontro tra due squadre in salute, sebbene i rossoblu di Ballardini abbiano frenato leggermente nelle ultime gare a causa del livello degli avversari incontrati: prima l'Inter, poi la Roma. Sarà sicuramente un nuovo test verità per Gotti e i suoi, sperando che Llorente si sia definitivamente sbloccato e pronto ad essere protagonista con altri gol. Per il resto c'è un De Paul sempre in stato di grazia, ogni volta che gioca. E se non segna, mette a referto un assist. La strada è tracciata, adesso bisognerà solo percorrerla per portare dritti alla salvezza e poi togliersi qualche soddisfazione in primavera.

Potresti esserti perso