MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Collavino: ”Ecco qual è il nostro obiettivo”

Dacia Arena

Franco Collavino, Direttore Generale dell’Udinese, è stato l’ospite di Udinese Tv. Queste le sue dichiarazioni

Redazione

La stagione 2021-2022 dell'Udinese è già iniziata qualche giorno fa con la vittoria in Coppa Italia contro l'Ascoli. Il prossimo impegno sarà durissimo. I friulani affronteranno la Vecchia Signora nel match d'esordio del campionato di Serie A. Nel frattempo, Franco Collavino, Direttore Generale dell’Udinese, è intervenuto ai microfono di Udinese Tv, dove ha parlato del ritorno dei tifosi allo stadio, della politica dei prezzi della società e di calciomercato. Ecco le sue parole.

Ritorno dei tifosi e proteste sul prezzo del biglietto

Il dirigente bianconero ha voluto placare le polemiche riguardanti l'alto costo dei biglietti per la gara di domenica. ''Sarà importante tener conto del prezzo medio e dello sconto effettivo che verrà applicato partita per partita a fine campionato. L’abbonato che viene a tutte le gare capirà che la somma versata non sarà molto più alta dell’abbonamento della stagione di due anni fa'' - prosegue Collavino - ''L’Udinese ha sempre attuato una politica dei prezzi molto competitiva, non sono stati modificati da prima dell’inaugurazione della Dacia Arena e sono tra i prezzi più bassi d’Italia nonostante la realizzazione di uno stadio nuovo che ha permesso di garantire la qualità di una struttura idonea a godersi la partita in tutta tranquillità e comodità'' - ma non finisce qui - ''Abbiamo pensato di introdurre dei miniabbonamenti, ne avevamo parlato con i tifosi e abbiamo fatto anche delle simulazioni ma abbiamo abbandonato l’idea. Se da un lato ci auspichiamo di vedere stadio con una capienza più ampia dobbiamo anche tenere conto che in caso di passaggio alla zona gialla la capienza passerà dal 50% a 2500 spettatori e questo creerebbe un problema del dover scegliere chi far entrare e chi no''.

Obiettivo stagionale

Successivamente, il DG ha detto la sua sull'obiettivo stagionale. ''Finalmente ritorna il fattore campo. Vincere in casa o in trasferta non sarà la stessa cosa. Speriamo che sarà un campionato competitivo. Il nostro obiettivo è completare quello che non abbiamo completato nella stagione passata: una salvezza tranquilla raggiunta con largo anticipo e la possibilità di terminare nella parte sinistra della classifica. Questo ultimo punto ci è sfuggito al termine del campionato scorso e vorremmo provare a raggiungerlo quest'anno. Infine, Collavino ha aggiunto: ''Attualmente ci sono lavori in corso, la rosa dell’Udinese non è ancora completa. Io credo che almeno altri 3 -4 rinforzi arriveranno di sicuro e la squadra verrà completata. Vediamo se ci saranno già delle novità questa settimana''. Nel frattempo ci sono novità per quanto riguarda il nuovo attaccante. L'argentino è vicino <<<