udinese

News Udinese, novità importanti su Pafundi: ecco cosa succederà

Redazione

Come verrà gestito Pafundi nelle prossime settimane? Tra centrocampo e attacco in casa Udinese c'è abbondanza, da Lovric a Samardzic passando per Thauvin e un eventuale avanzamento di Pereyra. Tante soluzioni che Sottil ha adottato, ma che non devono per forza escludere un possibile impiego di Pafundi nelle prossime settimane. Quel che è certo è che nonostante la giovanissima età il classe 2006 non giocherà più in Primavera.

Questa decisione, come spiegato anche dal direttore generale friulano Pierpaolo Marino, è frutto di un accordo tra la FIGC e la stessa Udinese. La vera novità di queste ore infatti è proprio la presenza di questo accordo tra la stessa Federazione e la società friulana sulla crescita del ragazzo, e la volontà comune è quella di farlo allenare con i più grandi, così da farsi le ossa.

È molto probabile che in questo progetto sia prevista anche qualche presenza da qui al termine della stagione, in attesa poi di quella che dovrebbe diventare la stagione della sua definitiva consacrazione. Nel 2023/24 infatti, salvo clamorose sorprese, Pafundi diventerà un elemento importante delle rotazioni friulane e guadagnerà sempre più minuti nella gerarchia scelta da Sottil (o chi si siederà in panchina al suo posto in caso di addio). Ma non finisce qui. Cambiamo versante e spostiamoci sul fronte mercato: Marino ha studiato una serie di colpi per fare un ulteriore salto di qualità! <<<