MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Nuytinck: ”Io capitano? Sarebbe bello. Senza De Paul…”

Nuytinck

Il difensore olandese, Bram Nuytinck, è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club: le sue parole

Redazione

La nuova stagione è iniziata e l'Udinese è al lavoro per farsi trovare pronta in vista dell'inizio della Serie A. I bianconeri, che dovranno fare a meno di Musso e De Paul, potranno contare su un leader silensioso: Bram Nuytinck. Dopo l'addio del numero dieci argentino, Luca Gotti sarebbe intenzionato ad affidare la fascia da capitano proprio all'olandese, vero punto di riferimento per i compagni. Ieri, il difensore è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club per parlare di questo avvio di preparazione. Ecco le sue dichiarazioni principali.

Parla Nuytinck

Inizialmente, il classe '90, ha detto la sua sul modulo che deciderà di schierare l'allenatore dopo l'addio di De Paul. ''Rodrigo era molto importante per noi e il suo addio porterà la squadra a cambiare modo di giocare. Attualmente non è semplice dire con certezza cosa cambierà, dobbiamo essere uniti e giocare di più come squadra. Lo scorso anno abbiamo puntato molto su De Paul, senza di lui e senza Musso sarà tutto diverso e ci servirà del tempo per capire come costruire il nuovo gioco. Secondo me possiamo giocare anche con la difesa 4. Io nella mia carriera ho sempre giocato a 4. All’Udinese probabilmente sarà un po’ diverso perché negli ultimi anni ci siamo abituati a giocare a 3, però se ci alleniamo secondo me possiamo anche giocare a 4. In allenamento stiamo provando sia la difesa a 3 sia quella a 4. In amichevole abbiamo giocato con una difesa a 4, è mancato l’automatismo, dobbiamo ancora lavorare tanto''. 

Vecchi e nuovi compagni

L'ex giocatore dell'Anderlecht ha poi espresso la propria opinione su diversi compagni di squadra. ''Il nuovo acquisto Udogie è molto forte, è ancora giovane però mi piace come presenza e come gioca con la palla.

De Paul è stato un capitano incredibile, per noi c’era sempre sia in campo sia fuori. Era importante per tutti. Non sarà facile per nessuno indossare la sua fascia, ma questo è il calcio. Se l'allenatore scegliesse me sarebbe bellissimo, ma non ne abbiamo ancora parlato. Ho visto il Tucu Pereyra molto in forma. In queste settimane c’è sempre stato, vuole migliorarsi e dare il massimo per la squadra. Spero possa fare un bel campionato. Deulofeu è molto importante per noi. Si vede che ha delle qualità incredibili. L'anno scorso ci è mancato tantissimo. Per la squadra il suo ritorno sarà un bene, così come il rientro di Pussetto e di Jajalo''. Nel frattempo, ecco tutti i nomi sondati da Marino per l'attacco <<<