MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Gotti pensa ad una mini rivoluzione: c’è una novità

Gotti

In vista della prossima stagione, mister Gotti sta pensando ad una novità importante: ecco tutti i dettagli

Redazione

Oggi partirà ufficialmente il ritiro di Sankt Veit. Ancora una volta, l'Udinese ha scelto la location austriaca, dove troverà strutture all'avanguardia come una moderna palestra, una piscina e tre campi da calcio. In Carinzia, mister Gotti ritroverà tutti i componenti della rosa. Faranno ritorno dalle vacanze, quindi, Nahuel Molina, fresco vincitore della Copa America e Jens Stryger Larsen (ad un passo dalla cessione). Il tecnico veneto, inoltre, si aspetta di dare il benvenuto a nuovi acquisti, specialmente al sostituo di Juan Musso. Molto probabilmente sarà Marco Silvestri a difendere i pali della porta bianconera nella prossima stagione. In vista del campionato di Serie A che inizierà il 22 agosto, il club friulano si prepara ad una novità importante. Ecco quale.

Probabile cambio di modulo

Senza il faro del centrocampo, ovvero Rodrigo De Paul, Luca Gotti sta pensando ad un cambio di modulo. Addio alla difesa a tre e agli esterni. Spazio al trequartista ed ai terzini. Dal 3-5-2 si potrebbe passare al 4-3-1-2 o al 4-2-3-1. Proprio con quest' ultimo schieramento, l'Udinese è scesa in campo nel primo test amichevole della stagione. I giocatori ci metteranno del tempo ad imparare le nuove tattiche, ma il tecnico veneto sembra determinato a continuare su questa strada. Naturalmente, molto dipenderà dal mercato e dalla rose che la società gli metterà a disposizione. Vediamo allora chi potrebbe sbarcare in Friuli.

Mercato in entrata

Oltre a Silvestri, è in arrivo anche Kamil Glik. Il polacco si trasferirà in prestito secco dal Benevento. Per sostituire il partente Stryger Larsen, potrebbe arrivare uno tra Calegari e Bernabei, con il primo in vantaggio. Come nuova punta, piacciono i soliti Gianluca Lapadula, Greogire Defrel e Dawid Kownacki. Molto difficile Nwanko Simt, ad un passo dalla Salernitana. Nel frattempo, Marino è al lavoro per trovare il sostituto di De Paul. Tutti i nomi <<<