MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il club friulano nelle ultime ore potrebbe aver deciso il futuro della propria panchina

Notizie Udinese – Panchina, Maran resta il favorito. Gotti è sempre in corsa

Luca Gotti

L’Udinese ha in programma, a metà della prossima settimana, un incontro con Luca Gotti: verso la decisione definitiva

Redazione

Udine. Per l'Udinese è arrivato il tempo di decidere a chi affidare la panchina per la prossima stagione. Lo scrive 'Il Gazzettino' facendo una sorta di punto della situazione. Il club friulano, come molti club di Serie A, è al centro del valzer degli allenatori e nelle ultime ore potrebbe aver deciso il futuro della propria panchina.

MARAN - Sfumata la prima scelta Zanetti, che ha da poco rinnovato il contratto con il Venezia fino al 2025 -per la quale in realtà Pozzo non aveva grandi aspettative - rimangono in pista Maran in primis e Gotti. I nomi di Esteban Cambiasso e Andrea Pirlo non hanno mai trovato conferme, come pure quello di Andrea Stramaccioni. Il favorito resta dunque Rolando Maran, un allenatore esperto in Serie A con tanta gavetta in panchina. Stando al  Gazzettino, Maran è in pole position, anche se non c'è ancora l'accordo (non trascurabile) sulla parte economica. Continuano dunque senza sosta i contatti tra il club di Pozzo e l'ex Genoa.

GOTTI - Luca Gotti è sempre in corsa. Secondo Guido Gomirato la scorsa settimana ha avuto vari contatti con il responsabile dell'Area tecnica Pierpaolo Marino e, in videoconferenza, anche con Gino Pozzo. Il tecnico, in scadenza di contratto ed entrato nella sfera di interesse della Sampdoria per il post Claudio Ranieri, incontrerà il presidente dell’Udinese a metà della prossima settimana ma la fumata bianca non sembra un’opzione poi così remota.Comunque sia ha portato l'Udinese a due salvezze tranquille non banali né scontate negli ultimi due anni. Inoltre grande tattico e conoscitore di calcio rimangono però i punti di domanda e talune prestazioni pessime. Basti pensare alle le due sconfitte sul finale di stagione con nerazzurri e con i partenopei con il 5-1. La scelta dovrebbe essere effettuata entro martedì. Le prossime 48 ore, dunque,  saranno decisive. Aspettiamo di saperne di più.