MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Le parole dei protagonisti prima del match contro i bianconeri

Nestorovski e De Ligt

La compagine friulana entrerà in campo con il coltello fra i denti. Scopri assieme a noi, le parole dei protagonisti

Redazione

Tutto è pronto, manca solo qualche minuto prima che inizi ufficialmente il campionato della compagine friulana. Sono tutti molto carichi, dai dirigenti, al mister passando per i giocatori. L'entusiasmo è alle stelle e c'è voglia di fare bene. L'avversario è il più temuto di tutti, stiamo parlando della Vecchia Signora comandata dal presidente Andrea Agnelli, ma già sappiamo che la compagine friulana entrerà in campo con il coltello fra i denti. Scopri assieme a noi, le parole dei protagonisti, in zona mista, prima del match.

Le parole del vicepresidente Campoccia

Il vicepresidente Stefano Campoccia ha parlato prima del match contro i bianconeri ed ha espresso la sua sulla questione stadi.

"Cominciamo con il botto e grandi sorrisi. Quella di oggi deve essere una giornata felice per il calcio, non siamo riusciti ad ottenere l'apertura completa ma godiamoci questo momento. Mettiamo subito alla prova la squadra contro un team come la Juve che vuole farsi bella dopo un anno difficile. Speriamo possa essere una giornata felice per tutti. L'Udinese non ha mai mollato ed anzi si è impegnato al massimo anche in questa situazione non facile, ricordiamo che siamo stati i primi a sperimentare alcuni strumenti per l’agevolazione del distanziamento sociale che avrebbero anche potuto anticipare questo giorno. Speriamo di poter ottenere una presenza più massiccia, sin da dopo la pausa nazionale, come già accade in altri campionati europei, perché possiamo farlo. Se tutti i tifosi sono vaccinati, possiamo permettercelo."

Non è stato l'unico a parlare il vicepresidente, ma ai microfoni di DAZN si è presentato il neo capitano Nuytinck. Scopri le sue parole.

Ecco cosa dice Nuytinck

Sulla fascia da capitano:

 "Ringrazio tutti per l'occasione. Sono felice sia per me stesso, ma anche per la squadra e sono pronto a dare tutto per questo team."

Infine ha parlato anche Mister Gotti, ecco il suo pensiero

 Nuytinck e Cuadrado

Il pensiero di Luca Gotti

"Il trequartista ha caratteristiche sia dal punto di vista personale che comportamentale diverse. Di sicuro dopo l'Inghilterra ha fatto un grande step. Riesce a giocare in più parti del campo, senza grossi problemi ed anche durante la partita stessa può cambiare posizione per aiutare il più possibile il team."

Finiscono così le interviste prepartita. Scopri le formazioni ufficiali delle squadre. Ci sono parecchie sorprese <<<