L'Udinese è una delle società italiane più attive sul mercato. La squadra del Friuli Venezia Giulia ha le idee chiarissime e vuole provare a costruire un team di livello veramente elevato, per poter puntare alla parte sinistra della classifica nel corso della prossima stagione. I movimenti fatti sia sulle fasce che in attacco fanno pensare ad un club pronto. L'arrivo di giocatori giovani, ma già con esperienza da vendere come Lucca o Zemura è solo l'ennesimo avvertimento a non sottovalutare la campagna acquisti di una società che raramente sbaglia i colpi. In queste ore si continua a lavorare ed è iniziata una vera e propria caccia al nuovo difensore centrale, anche per via della situazione Rodrigo Becao.
udinese
Udinese – Parte la ricerca del difensore: tutti gli obiettivi / La giornata
Il primissimo nome in lista arriva dal Botafogo e sta facendo un campionato incredibile con la squadra brasiliana. Il suo nome è Adryelson. Con il suo club sta facendo il vuoto nel Brasilerao e proprio per questo motivo potrebbe essere arrivato il momento di mettersi alla prova anche nel Vecchio Continente. L'Udinese ha provato ad aprire la trattativa con un'offerta da 4,5 milioni di euro, ma la società prima nel torneo ha respinto la proposta al mittente. Ora bisogna osservare attentamente i prossimi passi e se la dirigenza cambierà obiettivo oppure cercherà di chiudere l'affare.
Il secondo obiettivo
—La seconda idea di mercato arriva dalla Turchia, ma stiamo parlando di un calciatore nato e cresciuto in quel di Bologna. Rayyan Baniya dopo aver fatto tutte le giovanili in Italia si è trasferito nel paese eurasiatico per trovare una maglia da titolare. La scelta lo ha premiato visto che dalla Lega Pro è passato all'interessamento di società che militano nel massimo campionato italiano. La richiesta del Karagumurk si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro. Al momento i friulani valutano questa richiesta eccessiva. Anche in questo caso ci sarà un aggiornamento nelle prossime settimane. La ricerca del successore di Becao è definitivamente aperta, vediamo chi la spunterà. Cambiando rapidamente discorso, non perdere il primo colpo che prepara il direttore Balzaretti. Arriva dal Barcellona <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA