MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – I precedenti con lo Spezia: non ci crederete, ma…

Becao

Domani alle ore 15, l'Udinese affronterà lo Spezia. Scopri assieme a noi i precedenti tra le due società: i dettagli

Redazione

Archiviata la sosta delle Nazionali, l'Udinese è pronta a tornare in campo. I ragazzi di Gotti vogliono dare continuità ai risultati delle prime due giornate. All'esordio è arrivato il pareggio in rimonta contro la Vecchia Signora, mentre nel turno successivo c'è stata la convincente vittoria per 3-0 contro il Venezia. Domani, i friulani se la vedranno con lo Spezia, che si trova a quota un punto in classifica. I liguri sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. Ma non perdiamoci in chiacchiere. Andiamo a scoprire i precedenti tra le due società.

I precedenti

Sono solo tre i precedenti tra le due squadre. I club si sono affrontati due volte in Serie A ed una in Coppa Italia. Sembrerà strano, ma è lo Spezia ad aver vinto più incontri. Il primo successo risale al 13 agosto 2016, trentaduesimi di Coppa Italia. Alla Dacia Arena gli ospiti, a sorpresa, si sono imposti per 3-2. Ad aprire le marcature è il gol di De Paul. Il vantaggio friulano dura solamente due minuti. Al 38' Valentini riporta il match in parità, mentre al 40' Okereke sigla il gol dell'1-2. Nella ripresa, l'Udinese fallisce un calcio di rigore con Zapata. Lo Spezia ne approffitta: tris di Nenè. Nei minuti finali, il colombiano si riscatta e segna la rete del 2-3, ma ormai non c'è più tempo. L'altra vittoria, invece, è più recente. 30 settembre 2020. Il recupero della prima giornata dello scorso campionato. I ragazzi di Italiano hanno battuto 0-2 l'Udinese grazie alla doppietta di Galabinov. Ma andiamo a vedere qual è stata l'unica vittoria friulana.

Vittoria dell'Udinese

L'unico successo dell'Udinese, probabilmente, ce lo ricordiamo tutti. I friulani sono riusciti a riscattare la sconfitta dell'andata, grazie alla vittoria per 0-1 firmata Rodrigo De Paul. C'è un dato che fa ben sperare i tifosi bianconeri. Nei tre precedenti sono arrivate solo vittorie in trasferte. Domani la tradizione continuerà? Nel frattempo, ecco le probabili formazioni. Gotti recupera un titolare <<<