01:29 min

udinese

Notizie Udinese – Primavera: che peccato! / Occasione sprecata

Redazione

Questa mattina, i giovani bianconeri allenati da Sturm, hanno affrontato il Como. Ecco com'è andata la partita

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Hellas Verona, la primavera dell'Udinese era chiamata a reagire. Questa mattina, i giovani ragazzi allenati da Jan Sturm, hanno ospitato il Como. Purtropp, i friulani, hanno buttato al vento una ghiotta occasione. E’ stata una partita ricca di emozioni. Riviviamola minuto per minuto.

[an error occurred while processing this directive]

Due punti persi

Nel primo tempo, non ci sono clamorose opportunità da gol da segnalare. E’ stata una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata. Nella ripresa, è iniziato lo show. Al 55', sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il preciso colpo di testa di Basha. Il raddoppio bianconero arriva al 62' con Ianesi: Kubala salta il portiere e fornisce al compagno un pallone da spingere solamente in rete. L'Udinese, però, abbassa la concentrazione ed il Como ne approfitta. A venti minuti dalla fine, i lombardi dimezzano lo svantaggio con Tremolada. La beffa arriva al minuto 93: Trenchev tira, Piana respinge e Chierichetti con un tap-in facilissimo trova il gol del 2-2. Peccato. I bianconeri torneranno in campo sabato 6 novembre contro il Vicenza. Ma prima di pensare a questa gara, torniamo sulle parole del tecnico Sturm.

Le parole di Sturm

Il tecnico della primavera è intervenuto ai microfoni di Udinese Tv: ''C'è tanto amaro in bocca e rabbia per quel gol subito alla fine. Avremmo dovuto sicuramente gestire meglio il pallone. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè loro si difendono molto bene e dovevamo avere pazienza nella gestione della palla e nell’aspettare le occasioni giuste. Avevamo tutto nelle nostre mani ma quei falli ingenui commessi al limite ci hanno fregato. Adesso, l'importante è rialzare subito la testa e andare avanti. Ogni partita è una storia a sé e noi dobbiamo essere bravi a trovare sempre il modo per segnare e vincere la partita. Nella prossima settimana ci prepareremo al meglio per ricominciare subito il nostro cammino''. Ma torniamo a parlare di prima squadra. Ecco le probabili formazioni del match di San Siro. Diverse sorprese <<<