MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Le prime parole di Udogie: ”Felice di essere qua”

Udogie

Il neo acquisto dell'Udinese ha voluto lasciare un messaggio a tutti i tifosi bianconeri: queste le sue parole

Redazione

Tra poco più di un mese inizierà la Serie A 2021-2022. L'Udinese sarà chiamata subito ad una sfida impegnativa visto che dovrà affrontare la Vecchia Signora alla Dacia Arena. In attesa di questo importante match, i ragazzi di Gotti sono al lavoro al Bruseschi per terminare la prima parte di preparazione. Dal 19 luglio al primo agosto inizierà il ritiro vero e proprio. Anche quest'anno i bianconeri voleranno in Austria, a Sankt Veit. In Carinzia, i friulani troveranno diverse strutture all'avanguardia, come una moderna palestra e la piscina, oltre ai tre campi da calcio. Inoltre, in questi giorni, ci sarà l'arrivo del neo acquisto Destiny Udogie. Il classe 2002, prima di raggiungere il resto dei compagni, ha voluto mandare un messaggio ai tifosi. Ecco le sue parole

Il saluto di Udogie ed il benvenuto dell'Udinese

L'ex giocatore dell'Hellas Verona dopo aver firmato il contratto con la società bianconera ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi. ''Ciao a tutti, sono molto contento di essere qua. Forza Udinese''. Messaggio breve, ma che fa capire la voglia che ha il giovane esterno per questa nuova avventura. Intanto, il club friulano ha dato il benvenuto al diciannovenne con un comunicato apparso sul sito ufficiale.

''Un nuovo, grande talento arriva in casa bianconera. Destiny Udogie è ufficialmente un giocatore dell’Udinese.

Il giovane classe 2002 arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona.

Talento cristallino da anni annoverato tra i migliori del panorama calcistico giovanile italiano, Udogie è un giocatore estremamente versatile e forte fisicamente che può agire da esterno sinistro di difesa e centrocampo  ma anche da mezzala difensiva.

E’ nato a Verona il 28 novembre 2002 formandosi nel settore giovanile dell’Hellas con cui ha collezionato 7 presenze in prima squadra tra campionato e Coppa Italia con il debutto avvenuto nel match di Serie A pareggiato l’otto novembre 2020 dal Verona a San Siro contro il Milan.

Da anni Destiny è un punto fermo delle nazionali giovanili italiane vestendo la maglia azzurra in due occasioni con l’under 16 e in quindici quella dell’Under 17 con cui ha realizzato due reti, una all’Europeo di categoria del 2019, decisiva nella semifinale vinta per 2-1 dall’Italia contro la Francia, l’altra al Mondiale Under 17 dello stesso anno, ancora decisiva, nella gara della fase a gironi vinta per 2-1 contro il Messico. Vanta anche 4 presenze nella nazionale under 19 ed una con l'Under 20.

Da parte del Club il più caloroso benvenuto a Destiny''. Il calciomercato dell'Udinese non finisce qui. Ecco tutti i nomi sondati per rinforzare l'attacco <<<