udinese

News Udinese / Ritorno al passato: quasi dieci anni dall’ultima volta!

Redazione

I gol di Gerard Deulofeu prima e Destiny Udogie poi sono arrivati in ordine al 4° e al 12° minuto di gioco indirizzano in maniera decisa la partita. Salvo l'errore di Becao che rimette virtualmente in gara i liguri, l'esito del match non è mai stato in dubbio. Ma perché questi due gol hanno un sapore particolare? Andiamo dritti al punto.

I bianconeri sono stati in grado di segnare due gol nel primo quarto d'ora dell'incontro. Per trovare l'ultima volta che i friulani erano riusciti in tale impresa bisogna tornare al 2013 (quasi dieci anni fa!) quando Pinzi al 1° minuto e Domizzi al 11° aprirono le danze di un mirabolante 2-5 con cui i bianconeri si imposero sui neroazzuri all'ora sotto la guida di Stramaccioni. Ma non è tutto!

Quell'anno i ragazzi di Guidolin terminarono il campionato con un meraviglioso quinto posto. Ricordi lontanissimi se si guarda alle ultime annate ma che deve fare da spinta motrice per i ragazzi di Cioffi. Con questa mentalità, anche se non sarà facile, si può tornare in futuro a competere per qualcosa che non sia la solita salvezza! Ora però questa salvezza va guadagnata e come dimostrato le carte in regola ci sono tutte quante. Per il prossimo match Cioffi dovrà fare i conti con un'assenza: ecco le possibili mosse del mister! <<<