MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Roma / Le parole di Andrea Sottil: “Entusiasmo alle stelle”

Sottil e Marino
Domani si scende in campo e bisogna preparare la sfida con la Roma. Ecco le parole dette in conferenza stampa dal tecnico bianconero

Redazione

Il team bianconero si avvicina al prossimo incontro di campionato. Domani sera si scende in campo per una partita che non solo vale i tre punti, ma anche l'onore di battere la squadra che (al momento) si trova in cima alla classifica: la Roma di José Mourinho. Resta un match complesso in cui non ci si può permettere nessun tipo di passo falso se si vogliono portare a casa i tre punti o comunque un risultato positivo. Il tecnico Andrea Sottil lo sa ed infatti ha spiegato nei dettagli la sua preparazione al prossimo incontro. Ecco le parole del mister bianconero nella conferenza stampa che anticipa di un giorno il fischio d'inizio.

"Quando riesci a portare a casa i tre punti con una grande prestazione, fatta di determinazione e coraggio, contro una squadra forte come la Fiorentina, c’è un’iniezione di consapevolezza incredibile. L'entusiasmo della squadra, infatti, schizza alle stelle. Questo va usato per preparare la partita contro la Roma. Sicuramente la vittoria arrivata durante il turno infrasettimanale ha fatto gruppo, ma dobbiamo continuare a giocare in questo modo ed essere bravi ad archiviare. L’appagamento è un nemico, è pericoloso. Dobbiamo essere proiettati alla gara contro la Roma e fare una prestazione ancora migliore".

Lo scontro con Mourinho

"Sfidare un mister come il portoghese sarà entusiasmante e stimolante per me. Sarò di fronte a un allenatore che ha vinto tutto e sicuramente uno dei migliori al mondo. Mi piace molto come persona e sicuramente apprezzo la sua schiettezza ed anche la sua sincerità. Non lo conosco bene, ma ha dato a tutti dimostrazione di avere queste grandi qualità citate in precedenza".

Si conclude qua la conferenza del tecnico bianconero. Il mister non vede l'ora di scendere in campo domani per mettere in difficoltà la Roma e provare a strappare il primo grande risultato con una big. Cambiando rapidamente discorso, non perdere il riassunto sui colpi di mercato. Ecco i migliori acquisti di questa sessione <<<