udinese

Roma-Udinese, i precedenti dei bianconeri con l’arbitro Giacomelli

Piero Giacomelli

Bilancio negativo per la compagine bianconera con il fischietto triestino

Redazione

UDINE - Domenica, alle ore 12.30, l'Udinese tornerà in campo per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, facendo visita alla Roma di Paulo Fonseca. L'incontro dell'Olimpico è stato affidato al fischietto di Piero Giacomelli, arbitro della sezione di Trieste. Quest'ultimo verrà coadiuvato da Tegoni e Schirru. Il quarto uomo sarà Manganiello, mentre del VAR se ne occuperà Banti. Domenica sarà la decima volta che la squadra bianconera incontrerà questo direttore di gara. Il bilancio, tra Serie A e Coppa Italia, non è positivo: nove precedenti con una vittoria, un pareggio e ben sette sconfitte. La compagine capitolina, dal canto suo, è già stata arbitrata da Giacomelli in quindici occasioni, totalizzando nove successi, cinque pareggi e una sola sconfitta. L'ultimo precedente risale a Milan-Roma dello scorso 26 ottobre 2020, terminato 3-3 a San Siro.

LE ULTIME IN CASA BIANCONERA - Mister Gotti dovrà fare a meno dell'infortunato Pereyra. A centrocampo ci saranno quindi Arslan, Walace e De Paul, con Deulofeu e Llorente davanti. Torna a disposizione Okaka, ma partirà dalla panchina. In difesa terzetto composto da Samir, Nuytinck e uno fra Rodrigo Becao e Bonifazi.

LE ULTIME IN CASA GIALLOROSSA - Paulo Fonseca riavrà a disposizione Pellegrini dopo il turno di squalifica. Il numero 7 giocherà sulla trequarti assieme a Mkhitaryan. In attacco potrebbe essere rilanciato Edin Dzeko, il quale è in ballottaggio con Borja Mayoral. In mediana Veretout e Villar, con Spinazzola e Karsdorp sulle fasce. Nel reparto arretrato spazio a Cristante, Ibanez e Mancini. Tra i pali Pau Lopez. Di seguito, le probabili formazioni.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. Allenatore: Fonseca.

A disposizione: Mirante, Fuzato, Peres, Santon, Calafiori, Cristante, Diawara, Pastore, Pedro, Perez, El Shaarawy, Dzeko.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, de Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu. Allenatore: Gotti.

A disposizione: Scuffet, Gasparini, De Maio, Bonifazi, Ouwejean, Molina, Makengo, Braaf, Micin, Nestorovski, Okaka.

L'arbitro Piero Giacomelli della Sezione di Trieste

Potresti esserti perso