udinese

Udinese / La sosta non ferma i bianconeri: sabato di nuovo in campo!

Redazione

La società bianconera ha comunicato, dunque, un amichevole per i ragazzi di Cioffi. Friulani che nella giornata di sabato 26 marzo alle ore 15 scenderanno in campo alla "Dacia Arena" contro il Koper, squadra del massimo campionato sloveno. Ma questo nome dice qualcosa? Andiamo dritti al punto!

Quella di sabato, in effetti, non sarà la prima sfida tra le due formazioni. Ironicamente si potrebbe parlare del ritorno dell'amichevole del 13 novembre scorso. Alla guida dei bianconeri c'era ancora mister Gotti e la squadra al termine di una gara equilibrata e divertente non riuscì ad andare oltre il 2-2. La gara a due volti del passato inverno consegno al pubblico friulano il primo vero assaggio di Isaac Success ma dall'altra parte si evidenziarono i limiti della difesa. La gara di "andata" dunque mostrò una squadra che già evidentemente non avrebbe avuto vita lunga e che un cambio di marcia era necessario.

Il cambio di rotta è arrivato e ora la timone della nave c'è mister Cioffi che prima ancora del gioco ha dato alla squadra una vera identità. La partita contro gli sloveni servirà infatti per monitorare i progressi fatti dai ragazzi. Proprio contro lo stesso avversario questo progresso può essere notato. Sabato dunque si scende in campo e la squadra non vuole deludere come nel precedente. Ma non finisce qui: ecco il piano di Cioffi per la ripresa! <<<