Il mister bianconero dopo tantissima gavetta durata un sacco di stagioni arriva finalmente alla sua prima grande soddisfazione. Andrea Sottil è ufficialmente il miglior coach per il mese di Settembre secondo la Lega Serie A. Un premio più che meritato se andiamo ad analizzare un avvio di stagione che è stato spettacolare. Nemmeno un errore dall'inizio dell'anno fino ad oggi con una squadra che vola nelle zone alte della classifica. Questo settembre è stato a dir poco spettacolare visto che sono arrivate solo vittorie ed anche di un certo peso. Entriamo nello specifico ed analizziamo i successi ottenuti da una squadra diretta in maniera impeccabile.
udinese
Udinese – Andrea Sottil è il coach del mese di Settembre per la Serie A
Dal 31 di Agosto l'Udinese ha incanalato un insieme di risultati positivi di un certo livello. La prima vittoria era arrivata qualche giorno prima con la neopromossa Monza, ma a dare fiducia alla squadra sono stati i tre punti ottenuti contro la Fiorentina. Decisivo il gol di Beto, da quel momento in poi è partita la giostra sia con le grandi che con le piccole. Una settimana dopo è arrivata la vittoria contro la Roma di José Mourinho, partita mai in discussione e risultato finale di 4-0. Subito dopo c'è stata la conferma anche in una trasferta difficile come quella contro il Sassuolo, un 3-1 sudato e una vittoria raggiunta solo nel recupero. Tre punti, però, che hanno dato slancio verso l'ultimo incontro di questo mese.
Il match del mese
Il diciotto settembre sono scesi in campo i giocatori di Udinese e della beneamata. Una partita mai in discussione con i bianconeri che hanno offerto una prestazione esaltante e messo K.O. la squadra che arriva da un primo ed un secondo posto nelle ultime due stagioni. Adesso Sottil si gode il suo primo grande premio personale e dopo tanta gavetta arriva anche una soddisfazione unica. Cambiando rapidamente discorso, ecco le dichiarazioni di Arslan sull'avvio stagionale <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA