Sicuramente una delle note più liete di questo avvio dei friulani è la conferma ad alti livelli di Lazar Samardzic, fantasista arrivato dal Lipsia poco più di un anno fa. Il classe'02 ha fin da subito mostrato qualità importanti che in questo inizio di stagione sta confermando con maggiore continuità. Al momento possiede 2 gol all'attivo, di cui uno ha regalato la vittoria ai suoi all'ultimo minuto contro il Sassuolo. Tecnica, forza fisica e gran tiro.


udinese
Notizie Udinese | Il talento friulano è conteso tra Germania e Serbia
Caratteristiche che hanno portato Lazar Samardzic ad essere conteso da Germania e Serbia. Il suo sfavillante inizio di stagione lo ha notato anche il C.t. della Serbia che lo vorrebbe nella sua nazionale. Samardzic è nato in Germania da genitori serbi. Ha fatto la trafila nelle giovanili tedesche, è tifoso dell'Hertha ma la Serbia lo vuole, tant'è che Stojkovic ha dichiarato: "Ha tutto quello che ci serve".
Germania o Serbia, questo è il dilemma
Lui alla Gazzetta dello sport aveva precisato di sentirsi tedesco, ma il doppio passaporto lo rende appetibile anche al c.t. serbo Dragan Stojkovic che ha rivelato di essere andato a Milano il 13 agosto per vederlo alla prima di campionato: "Gli ho spiegato le nostre intenzioni e non ho avuto impressione ci fosse un dilemma tra Germania e Serbia. L'accordo è che a marzo, per le gare di qualificazione all'Europeo, entrerà a far parte dello staff della nazionale serba". Da queste parole, il fantasista bianconero si andrebbe ad aggiungere ad un reparto di tutto rispetto già formato dagli "italiani" Milinkovic Savic, Kostic, Lukic, Radonjic e Ilic. Samardzic non ha confermato ma si è limitato a dire: "Per ora il mio unico pensiero è la nazionale tedesca, ho tempo per la decisione finale. Sono orgoglioso delle origini e mi sento anche un serbo". Vedremo quindi quale sarà la risposta all'arcano. quel che è certo è che il futuro per Lazar sarà luminoso. Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato. Torna il mal di Brasile per Walace <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA