MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese | Le tappe dei bianconeri fino al Mondiale: occhio alle trappole

Udinese
Analizziamo i prossimi incontri dei friulani, impegnati da qui a novembre in un tour de force non indifferente

Redazione

I bianconeri volano, ma devono stare attenti a non fare come Icaro: come ha spiegato il direttore Marino la squadra deve rimanere con i piedi per terra. l'edizione odierna de il Messaggero Veneto indica le possibili trappole sulla strada dei bianconeri nei prossimi incontri di campionato da qui a novembre, quando avverrà la sosta per il Mondiale. A partire dal posticipo: una trasferta che si potrebbe rivelare mortifera, contro una squadra che ha per allenatore quello che di fatto ha costruito l'Udinese di Sottil. Ma di pressione ne avrà anche il Verona, per il quale un ko potrebbe portare al ribaltone in panchina.

Tornando ai bianconeri, il quotidiano indica anche altre criticità che si potrebbero rivelare delle trappole: "La rosa è piuttosto avara di soluzioni nell'immediato, complice l'infortunio al ginocchio di Masina, la scarsa duttilità di Nuytinck e la giovane età degli elementi di contorno, più che altro degli apprendisti acquistati in prospettiva (come Bijol e Perez). Perciò occhio alle squalifiche dei titolari".

Calendario: tour de force per i friulani

Il calendario sarà fondamentale per decretare quali saranno gli obiettivi della squadra friulana. Se l'Udinese rimarrà incollata alla parte alta della classifica prima del Mondiale, da gennaio si potrebbero aprire scenari importanti. Il cammino dei bianconeri sarà tutt'altro che semplice, soprattutto nelle prossime quattro giornate. Dopo la trasferta di Verona, infatti, il menù prevede per Sottil l'Atalanta e il Torino in casa con in mezzo la puntatina all'Olimpico, in casa dei biancocelesti. Poi ci saranno delle avversarie ora nella parte destra della classifica, Cremonese, Lecce e Spezia, con le quali sarà importantissimo fare bene, prima della gran chiusura a Napoli per lasciar posto ai Mondiali. Cambiando completamente discorso, non perdere tutte le ultime sul mercato bianconero. Il punto sulle trattative <<<