udinese

Torino a caccia della salvezza: l’analisi sui granata

News Udinese - Torino, gruppo

L’Udinese affronterà il Torino nell’anticipo del sabato sera, in un incontro valido per la giornata numero trenta di serie A

Redazione

L’Udinese affronterà il Torino nell’anticipo del sabato sera, in un incontro valido per la giornata numero trenta di serie A. L’incontro si terrà alla “Dacia Arena” di Udine, e riprendendo la marcia casalinga (dopo lo stop contro la Lazio), i friulani potranno blindare con la cera lacca la propria salvezza, contando come i granata di Nicola siano attualmente al quartultimo posto. Che squadra si troveranno di fronte? Una compagine che proviene dal pari del derby e più in generale apparsi in ripresa. Da quando c’è Nicola sulla panchina granata, infatti, oltre al focolaio COVID, sono arrivati risultati incoraggianti come una serie di pareggi ad iniziare la serie (clamoroso quello con l’Atalanta da 0-3 a 3-3), impreziositi dalla vittoria in rimonta sul Sassuolo (da 0-2 a 3-2). Se nella prima parte di stagione, con Giampaolo, il Torino subiva le rimonte, adesso le fa. E inizia a intravedere la salvezza, sebbene sia ancora lontana. Due punti sopra e una partita in meno sul Cagliari terzultimo, possono essere motivo per restare sugli attenti e dare il massimo fino alla fine. La salvezza non è scontata né semplice. Ci proverà a rendergliela più complicata l’Udinese.

 News Udinese - Torino, gruppo

La chiave tattica

I granata giocano con il 3-5-2 con cui Nicolaha dato vitalità ai suoi. La spinta sulle fasce, gli inserimenti dei centrocampisti e una forma diversa per gli attaccanti. Se Belotti, da quando ha avuto il COVID, fatica a trovare la condizione ideale, c’è un Zaza che va a sprazzi e soprattutto un Sanabria decisivo. 4 reti in 5 presenze fin qui raccolte, compresa la doppietta del derby. Sembra sia proprio lui l’uomo del momento in casa granata. Andrà attaccata la difesa, dove i piemontesi vanno maggiormente in difficoltà. Per il resto servirà una buona tattica e la solita dose di esperienza, contro un avversario che vorrà fare di tutto per allontanarsi dalla zona rossa.