UDINE - Deve ripartire l'Udinese di Luca Gotti. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta per tre a zero all'Olimpico contro la Roma di Paulo Fonseca.Caduta rovinosa, non tanto per il risultato, quanto perché i friulani arrivavano al match con i giallorossi con 4 risultati utili consecutivi, due vittorie: sullo Spezia e sull'Hellas Verona e due pareggi con Atalanta e Inter. Adesso però bisogna riprendere la corsa, l'Udinese ora è quattordicesima a pari punti proprio con la squadra di Vincenzo Italiano, il Bologna e il Benevento. Insegue a due lunghezze la Fiorentina di Cesare Prandelli.
udinese
Udinese, il punto sul Parma: un esonero all’orizzonte?
L'Udinese di Luca Gotti deve ripartire subito dopo l'ultima sconfitta con la Roma, prossimo avversario dei bianconeri, il Parma
Le parole di D'Aversa
Prossimo avversario in campionato il Parma di Roberto D'Aversa. I gialloblù nell'ultima giornata di campionato hanno perso contro l'Hellas Verona di Ivan Juric e la situazione per i Ducali inizia a farsi davvero problematica. Penultimo posto e soli tredici punti in classifica. Non sono però i risultati a preoccupare quanto le ultime prestazioni, come spiegato dallo stesso D'Aversa ai microfoni di Sky:

"La posizione di classifica non ci fa interpretare le partite nel modo giusto. Non siamo sereni e questo ci fa portare in campo anche i pensieri negativi. Ci facciamo goal da soli e poi i nostri avversari portano a casa punti. Inutile girarci intorno. Dobbiamo essere più concentrati e cancellare le paure. Abbiamo grosse difficoltà, ma questo è un discorso complesso. Lo scorso anno? Non mi va di fare paragoni con lo scorso anno. Non voglio dare alcuna responsabilità ai singoli. La partita si vince in difesa e in attacco e con l’atteggiamento giusto".
Futuro in bilico
D'Aversa però rischia di non essere in panchina contro l'Udinese. Secondo quanto riporta il portale Tuttomercatoweb, infatti, il tecnico potrebbe essere esonerato visti i risultati tutt'altro che soddisfacenti. L'allenatore era subentrato al posto di Fabio Liverani e questa mattina la proprietà americana gialloblù, rappresentata da Oliver Krause si sarebbe riunita insieme al resto delle dirigenza per decidere se proseguire o meno con l'allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA