udinese

Udinese-Juventus, Pirlo tenta il tutto per tutto e si affida a Dybala

La Juventus dovrà cercare di ottenere tre punti contro un Udinese ormai felice di come è andato il suo campionato

Redazione

Durante le ore precedenti al fischio d'inizio di Udinese-Juventus, il tecnico della Vecchia Signora, Andrea Pirlo, ha partecipato alla conferenza stampa dove ha dato alcune indicazioni sulla partita. Paulo Dybala, il grande assente in questa stagione, è pronto a riprendersi il posto da titolare in attacco:

Sull'Udinese

"L'Udinese è una squadra molto fisica composta da giocatori con spiccate qualità tecniche anche oltre De Paul e Pereyra. Loro prendono pochi gol, si difendono bene e hanno un'organizzazione ben precisa. Per noi sarà una partita importante perché affrontiamo una squadra che vive un buon momento. Ci aspetta una partita difficile, noi abbiamo un obiettivo in testa e dovremo cercare di raggiungerlo".

 Udinese-Juventus, i precedenti

Sulla Juventus

"Ronaldo sta bene, si è allenato bene ed è sereno e questo è molto positivo per il gruppo. Giocherà con Dybala perché Morata non sta benissimo, ha avuto ieri un problemino al polpaccio e valuteremo oggi le sue condizioni per capire se potremo portarlo domani a Udine con noi. Io sto bene, ho parlato con la proprietà l'altro giorno quando è venuta al campo come capita spesso quando viene. Non era la prima volta che veniva. Abbiamo fatto una chiacchierata un po' su tutto come sempre, sono tranquillo sul mio lavoro. Danilo sta bene, Chiesa un po' meno. Si è allenato a parte questa settimana, ha fatto qualcosa con il gruppo ma non è ancora al 100%. Abbiamo l'allenamento di oggi pomeriggio per vedere come va ma sarebbe un po' rischioso proporlo dall'inizio".

Gioca Dybala

"Ronaldo è carico e ha tante motivazioni, questo è un momento particolare e lui capisce la situazione. Un campione cerca sempre di trovare il meglio e l'obiettivo adesso è quello di centrare un posto in Champions. È tranquillo ma concentrato e consapevole che dobbiamo fare tutti di più per cercare di portare la Juve dove le compete. Dybala sta meglio, si è allenato bene questa settimana e domani partirà dall'inizio. Ha messo benzina nella gambe che è importante e domani sarà in campo".