udinese

Udinese, Prandelli commenta la sconfitta con i bianconeri

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina

Vince uno a zero l'Udinese di Luca Gotti, lo fa sulla Fiorentina e il tecnico dei viola ha commentato la gara. Ecco le sue parole

Redazione

UDINE - Torna alla vittoria l'Udinese di Luca Gotti, dopo il pareggio in rimonta sul Parma. Sugli scudi c'è Ilija Nestorovski che ha segnato il goal vittoria contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. Punti importanti per i bianconeri che ormai hanno raggiunto una posizione abbastanza tranquilla in classifica. Il tecnico dei viola ha commentato la gara dello stadio Friuli, ecco che cosa ha detto l'allenatore, in vista anche della prossima sfida di campionato, mercoledì prossimo:

 Prandelli, allenatore della Fiorentina

"Quella con l'Udinese è stata una partita davvero molto equilibrata. Entrambe le squadre hanno concesso poco, anche perché nessuno voleva perdere la partita. Quando loro si sono chiusi noi abbiamo perso un po' di attenzione. Io però dico che nei minuti finali questa cosa non può accadere, non puoi perdere la concentrazione. Ci ha condannato un piccolo episodio e purtroppo nelle ultime tre trasferte abbiamo raccolto davvero poco, meno di quanto meritassimo. Però le prestazioni dei miei ragazzi ci sono state".

Sull'errore di Nikola Milenkovic, che portato al goal di Nestorovski

"L'errore di Milenkovic? Queste sono cose che nel calcio ci stanno e possono accadere, in ogni caso avevamo coperto bene la nostra area. Il cross però era abbastanza facile da leggere, ma ripeto nel calcio questa è una cosa che ci sta. O sali velocemente o mantieni la marcatura, qui si è fatta una cosa di mezzo. Sulla gestione dello spogliatoio dopo questa sconfitta? Un allenatore non deve sfogarsi, ma deve cercare di capire e analizzare. Milenkovic era il primo ad essere dispiaciuto, aveva la testa bassa. Bisogna dargli coraggio perché l'errore nel calcio ci sta. Bisogna imparare a leggere meglio la situazione. Ora dobbiamo pensare subito alla prossima partita, a quella di mercoledì con la Roma. Questa sconfitta non ci deve far perdere le nostre convinzioni, possiamo fare bene".

Potresti esserti perso