udinese

Venezia-Udinese / Commento del match: te la sei persa? Non preoccuparti

Il campionato sta volgendo al termine e la zona retrocessione non ha ancora deliberato la sentenza! Ti sei perso la partita? No problem!

Redazione

Cioffi

Non è una partita come le altre, sotto diversi punti di vista. L'ultimo vagone del treno è ancora troppo affollato. I rossoblù di Mazzarri continuano a perdere (quinta sconfitta consecutiva) e le statistiche del Venezia non sono da meno. L'Udinese, invece, ha un altro obiettivo. I friulani vogliono chiudere il campionato nella colonna di sinistra della classifica. Un obiettivo davvero difficile da raggiungere ma che non è ancora matematicamente impossibile. Ma arriviamo al dunque. Ecco cosa è successo in questo 1-2!

Allo scoccare del 36esimo minuto Deulofeu fa suo il pallone, lo appoggia sul dischetto e con una freddezza micidiale spiazza Maenpaa. Ma cominciamo dall'inizio. Una dormita di Nehuen Perez poteva costare molto cara a Silvestri. Cuisance, però, non è riuscito a sfruttarla. Il portiere friulano ha controllato senza problemi e ha subito rimesso in gioco la sfera. Deulofeu ha dimostrato, per l'ennesima volta, di essere un elemento imprescindibile per questa squadra. Fantasia, grinta e tanta voglia di mettersi in mostra. Genio e sregolatezza di cui Cioffi ha un grande bisogno.

Anche Makengo ha puntato i fari su di sé. Ha un altro passo. E' un ragazzo con una grande tecnica che ha ancora un enorme potenziale di miglioramento. L'Udinese ha dominato i primi 45 minuti senza ombra di dubbio. Ha sempre avuto il controllo del match. Ma passiamo al secondo tempo perché è successo di tutto!