udinese

Dybala, l’incubo dell’Udinese: 7 gol in 9 gare

Per quanto riguarda Sarri contro l'Udinese ha colto 6 vittorie e tre sconfitte (l'ultima Udinese-Napoli del 2016 finita 3-1). Mai un pari con i friulani.

Redazione

Dybala contro l'Udinese si scatena: è la quinta squadra a cui ha segnato di più, ben 7 gol in nove partite con sette vittorie porte a casa. A questo si aggiungono cinque assist. Solo alla Lazio e al Milan ha segnato più reti, ma giocando più gare. L’unico giocatore dell’Udinese ad aver già segnato in Serie A contro la Juventus è Kevin Lasagna, autore di una rete nella sconfitta per 4-1 nella gara di ritorno dello scorso campionato, all’Allianz Stadium.

Per quanto riguarda Sarri contro l'Udinese ha colto 6 vittorie e tre sconfitte (l'ultima Udinese-Napoli del 2016 finita 3-1). Mai un pari con i friulani.

ALTRE CURIOSITA'

La Juventus è la squadra che più spesso ha battuto l’Udinese in Serie A: 61 sconfitte per i friulani contro i piemontesi, almeno 14 in più che contro qualsiasi altra formazione.

L'ultimo pareggio tra Juventus e Udinese in casa dei piemontesi in Serie A è datato 1990: da allora 20 successi per la Vecchia Signora e cinque per i friulani.

La Juventus ha subito 15 gol finora in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria ha fatto peggio solamente nel 2009/10: 16 reti subite dopo 15 gare, poi 56 a fine stagione (sesta peggior difesa del campionato in quel caso).

La Juventus ha pareggiato l’ultima gara interna, contro il Sassuolo, dopo che nelle precedenti nove stagionali tra Serie A e Champions League aveva fatto punteggio pieno: sia Conte che Allegri sono rimasti imbattuti nelle loro prime 11 gare casalinghe in bianconero, avendo ottenuto però entrambi otto successi.

Nelle ultime sette partite di campionato l’Udinese ha alternato una partita in gol (quattro) con una senza reti segnate (tre): in generale solo la SPAL (otto) ha mancato l’appuntamento con il gol più volte dell’Udinese (sette) in questa Serie A.

L’Udinese non vince una trasferta di Serie A contro una squadra nelle prime quattro posizioni in classifica a inizio giornata dal dicembre 2017 (vs Inter): da allora in 10 gare esterne un solo punto per i bianconeri, con sette gol segnati e ben 30 subiti.

Nelle ultime tre partite di campionato la Juventus ha concesso una media di 24.7 tocchi nella propria area agli avversari, mentre nelle precedenti 12 la media era di 16 - aumentata anche la media di tiri nello specchio subiti, da 3.8 a 7.

L’Udinese ha il peggior attacco nei secondi tempi di questo campionato (tre gol), ma è anche la squadra che ha subito meno reti nei 15 minuti finali di partita (una). (Opta dati)

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso