udinese

Fofana tra i maestri del dribbling

UDINE, ITALY - MARCH 05:  Seko Mohamed Fofana (L) of Udinese Calcio competes with Giorgio Chiellini  of Juventus FC during the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus FC at Stadio Friuli on March 5, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

A sancirlo una classifica nella quale il neo-ivoriano rientra fra i giocatori con la miglior percentuale di successo nel saltare l'avversario

Redazione

Che il talento abbia ripreso a maturare in casa Udinese è un dato testimoniato dalle opinioni e dalle statistiche. Voci di corridoio unite a chiacchiere da bar si mescolano così a tabelle e dati più accreditati, con questi ultimi quali unici oggettivi fornitori di indicazioni cristalline su giocatori o cifre di un club.

Uno studio condotto dal Cies, Football Observatory di Neuchatel, in Svizzera, in particolare, ha stilato di recente una classifica dei funamboli del dribbling, ovvero dei calciatori più dotati quando si tratta di saltare l’uomo. A rientrare nello speciale ranking che prende in esame i cinque campionati Uefa più importanti, anche il centrocampista dell’Udinese Seko Fofana. Per lui una media del 67% relativamente alla percentuale di successo nello scartare gli avversari.

"Simone Narduzzi

tutte le notizie di

Potresti esserti perso