Serie A, siti più cliccati: L’Udinese tra quelle che hanno avuto il maggior incremento annuo

Il confronto con lo stesso mese dell’anno passato (settembre 2019) rileva che la società bianconera ha registrato un aumento del 168%

di Redazione

L’Osservatorio Digitale ha realizzato un’analisi sulle 20 società di calcio della Serie A TIM per la stagione 2020-21, prendendo in considerazione i siti ufficiali dei club e le attività di social media marketing registrate su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.

Lo studio – riportato da Il Sole 24 Ore – ha permesso di stilare la classifica dei siti internet, che vede nelle prime 3 posizioni la Juventus con 4,5 milioni di utenti al mese, l’Inter con 3,6 milioni e il Milan con 2,5 milioni.

Il confronto con lo stesso mese dell’anno passato (settembre 2019) rileva che 14 club su 20 hanno registrato aumenti davvero importanti come il 437% della Lazio, il 169% del Cagliari e il 168% dell’Udinese. 

Con Roma, Torino e Bologna, l’Udinese ha però il più basso rapporto tra engagement e follower (cioè quanto i follower  sono attivi con likes, commenti ecc…).

 

FONTE Itasportpress.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy