Udinese attenta: i numeri della Spal ingannano

Udinese attenta: i numeri della Spal ingannano

La quota salvezza quest’anno si alzerà inevitabili vilmente se si continua con questa media. Per cui l’Udinese deve assolutamente cercare di staccare ulteriormente gli emiliani per non finire di nuovo risucchiata sull’orlo del baratro

di Redazione

La Spal è attualmente ultima con 7 punti al pari del Brescia. Altri sei la dividono dall’Udinese. Come riporta Numericalcio.it nella storia della Serie A con 3 punti a vittoria, infatti,  solo una volta era successo che l’ultima posizione in classifica dopo 11 gare fosse occupata squadra con più di 6 punti, ossia nel 2010-11, con il Bari ultimo con 9 punti. La quota salvezza al termine di quel campionato, in cui il Bari retrocesse, poi, insieme a Brescia e Sampdoria, fu di 37 punti.

Questo che significa?  Che la quota salvezza quest’anno si alzerà inevitabili vilmente se si continua con questa media. Per cui l’Udinese deve assolutamente cercare di staccare ulteriormente gli emiliani per non finire di nuovo risucchiata sull’orlo del baratro anche in virtù di un calendario che vede i bianconeri impegnati contro Samp, Lazio  (fuori) e Bologna e Napoli (in casa) dopo la sosta e prima di Natale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy