Udinese -Cagliari: i talenti in comune

Udinese -Cagliari: i talenti in comune

L’Udinese e il Cagliari, nel corso della loro lunga storia, hanno visto molti grandi talenti del calcio italiano vestire i loro colori societari e, in alcuni casi, hanno condiviso giocatori ed allenatori passati dall’una all’altra formazione.

di Redazione

Beniamino Abate gioca con l’Udinese dal 1985 al 1990. Dal 1995 al 1997, invece, il portiere milita nelle fila del Cagliari.

Simone Pepe nel 2006 è a Udine e scende i campo vestendo la maglia bianconera per 6 gare ufficiali. Dopo le 6 giornate giocate con l’Udinese, il centroavanti trascorre il resto della stagione con il Cagliari, totalizzando 36 presenze in campo. Dal 2007 al 2010 torna nella prima squadra dei friulani, con la quale partecipa a 98 match. Tra le vecchie glorie è giusto ricordare Andrea Carnevale, che gioca con il Cagliari nel 1983 e con l’Udinese a più riprese, dal 1984 al 1995.

Hanno vestito entrambe le maglie anche Marco Branca, Giacomo Branchelli, Roberto Corti, Bernardo Corradi, Massimiliano Cappioli, Mauro Esposito, Alberto Marchetti, Davide Zannoni, Aldo Firicano e Davide Fontolan.

Diversi anche i commissari tecnici ad aver seduto su entrambe le panchine. Tra gli altri, si ricordano Massimo Giacomini, Gustavo Giagnoni e Nedo Sonetti.(Snai)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy