Udinese – Cagliari: Le cose mai dette…

Udinese – Cagliari: Le cose mai dette…

Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide di Serie A tra Cagliari e Udinese (2-2 nel gennaio 2015) – completano il parziale sei successi bianconeri e cinque rossoblù.

di Redazione
Il Cagliari ha vinto solamente due delle 24 trasferte di Serie A contro l’Udinese (7N, 15P), l’ultima nella stagione 2017/18: 1-0 con rete di João Pedro.
L’Udinese non ha trovato i tre punti nelle ultime cinque gare di campionato (2N, 3P), l’ultima volta in cui i bianconeri non hanno vinto per almeno sei partite di fila in un singolo torneo risale a novembre 2018 (sette in quel caso).
Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle prime sette trasferte di un singolo campionato (3V, 4N) per la prima volta nella sua storia; i sardi hanno pareggiato quattro delle ultime cinque gare fuori casa (nessuna formazione conta più pareggi in trasferta in questa Serie A).
L’Udinese ha segnato 11 reti nelle prime 16 partite di questa Serie A: i friulani hanno fatto peggio solo nella stagione 1993/94 (10 gol), campionato terminato con la retrocessione.
Il 50% delle ultime 14 reti messe a segno dall’Udinese contro il Cagliari in Serie A sono arrivate da fuori area (sette su 14) dopo che le 20 precedenti erano arrivate da dentro l’area.
Il Cagliari ha subito 15 delle 21 reti in questo campionato nel secondo tempo, il 71% del totale, percentuale record nel torneo in corso.
João Pedro ha segnato in tre partite di Serie A contro l’Udinese (due in Friuli): contro nessuna squadra vanta più gare diverse a segno nel massimo campionato.
Il giocatore dell’Udinese Rodrigo de Paul ha preso parte attiva a due reti nelle prime 13 presenze in questa Serie A (un assist e un gol), dopo altrettante partite giocate nel torneo 2018/19 aveva partecipato attivamente a nove gol (sei reti e tre assist).
La prima rete messa a segno da Lucas Castro del Cagliari in Serie A è stata realizzata ad ottobre 2012 con la maglia del Catania, è arrivata proprio contro l’Udinese in trasferta.
Powered by: OPTA
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy