Udinese-Inter, arbitra Di Bello: statistiche e curiosità sul fischietto pugliese

Udinese-Inter, arbitra Di Bello: statistiche e curiosità sul fischietto pugliese

Le designazioni della terza giornata di ritorno di campionato

di Redazione

La sfida del Friuli valida per la terza giornata di ritorno di campionato verrà diretta dall’arbitro Di Bello della sezione di Brindisi. Questa la designazione completa:

DI BELLO
ALASSIO – VALERIANI
IV: PICCININI
VAR: FABBRI
AVAR: GALETTO

Marco Di Bello è un direttore di gara che fischia poco e ammonisce poco ma è severo quando si tratta di assegnare calci di rigore. Dal 2018 è anche arbitro internazionale.

Vecchia conoscenza per i bianconeri: Di Bello ha diretto l’Udinese 14 volte con un bilancio di 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte; ha estratto nei confronti dei friulani 36 gialli, 1 rosso, fischiato 2 rigori.

Ha invece incontrato l’Inter 7 volte decretando 5 vittorie e 2 pareggi.

Non ha mai arbitrato una sfida tra Udinese e Inter.

Nelle 98 presenze collezionate in Serie A ha assegnato 31 calci di rigore e ha estratto 466 gialli, 16 rossi, 15 doppie ammonizioni.

L’arbitro Marco Di Bello ha un curioso traguardo: è riuscito ad arbitrare due gare della stessa giornata di campionato. Nella 7^ giornata di Serie A dell’attuale stagione disputata ad ottobre, infatti, l’arbitro pugliese aveva diretto la sfida della Dea contro il Lecce – terminata 3-1 per i padroni di casa – e, successivamente, è stato scelto per dirigere anche il recupero Brescia-Sassuolo, gara rinviata in seguito alla scomparsa del presidente neroverde Squinzi.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy