Udinese-Roma: dirige Irrati

Udinese-Roma: dirige Irrati

La designazione arbitrale della decima giornata di campionato

di Redazione

Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia  è l’arbitro designato ad arbitrare Udinese-Roma, partita della decima giornata di campionato. Al Var  Mazzoleni.

IRRATI
LO CICERO – BOTTEGONI
IV: ILLUZZI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VIVENZI

Irrati ha arbitrato sette gare dei friulani. Il bilancio complessivo dell’Udinese con Irrati non è dei più positivi, considerato che sono riusciti a ottenere il successo una sola volta. In quell’occasione i bianconeri hanno battuto il Napoli per 3-1 a Udine. Nelle restanti sei gare, l’Udinese ha raccolto tre pareggi e tre sconfitte. Irrati torna a dirigere una gara dei friulani oltre due anni dopo l’ultima volta, considerato che non arbitra l’Udinese dall’ottobre 2017.

L’arbitro ha diretto i giallorossi 15 volte, di cui una in Coppa Italia nel 2016/2017, quando i capitolini furono sconfitti nel derby dalla Lazio per 2-0. Con Irrati in campo, in campionato la Roma ha ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nel corso di questa stagione invece è solo una la gara della Roma diretta finora da Irrati nel 2019/2020. In quell’occasione i giallorossi sono stati sconfitti dall’Atalanta allo Stadio Olimpico per 0-2.

Massimiliano Irrati,uno dei fischietti più longevi, non ha timore a estrarre cartellini. In Serie A conta ben 107 presenze, ha estratto 507 gialli, 8 rossi, 20 doppie ammonizioni e fischiato 29 rigori.

Nel 2018 è selezionato come addetto al Var per i Mondiali in Russia dove raggiunge quota 14 presenze.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy