udinese

Verso Udinese-Milan: precedenti e statistiche

Notizie Udinese: contro il Diavolo

I numeri della sfida in programma domenica al Friuli. Negli ultimi 10 match, il fattore casa è stato determinante per i bianconeri

Redazione

L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate alla prima giornata era la stagione 2002/03 a San Siro. Il Milan vinse 1-0. In campionato i precedenti sono di 16 vittorie per l'Udinese, 33 pareggi e 39 vittorie per il Milan. Il risultato più frequente è 0-0 (9 volte). I bianconeri hanno messo a segno in totale 86 reti, subendone 150.

Sul campo friulano, su 44 incontri l'Udinese ne ha vinti 11, pareggiati 18, persi 15. Negli ultimi 10 match ilfattore casa è stato determinante: i bianconeri infatti hanno subito solo 3 sconfitte e 2 pareggi, riportando invece ben cinque vittorie. Anche il bilancio delle reti migliora: 39 segnate contro le 53 subite.

L'arbitro designato, Fabrizio Pasqua, ha diretto l’Udinese solo in 3 occasioni: 2 in Serie A e 1 in Coppa Italia. Con lui sono arrivate due vittorie, entrambe in campionato, contro Bologna e Frosinone. Mentre l’unica sconfitta è giunta in Coppa Italia contro il Napoli (1-0). Nei 4 precedenti con il Milan, i rossoneri hanno sempre vinto. Nelle 42 presenze in Serie A, Rocchi ha inflitto 141 ammonizioni, 3 rossi per doppia ammonizione, 4 rossi diretti e ha concesso 7 calci di rigore.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso