calcio friuli fvg

Aiac, stage per allenatori sulle traumatologie nel calcio

UDINE, ITALY - FEBRUARY 19:  Santos Samir Caetano De Souza of Udinese calcio shows his dejection after the Serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo at Stadio Friuli on February 19, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Lunedì prossimo alle 19.45 al Bearzi si terrà un aggiornamento per i tecnici della provincia di Udine e del territorio regionale tenuto dal prof. Causero assieme a Di Benedetto e Peressutti

Redazione

Il gruppo provinciale dell'Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) di Udine ha organizzato una conferenza di aggiornamento con il prof. Araldo Causero (direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica di Udine), con la collaborazione del dottor Paolo Di Benedetto (dirigente medico della Clinica Ortopedica di Udine) e del dottor Roberto Peressutti (preparatore atletico professionista) dal titolo "Le patologie muscolo-scheletriche nel calcio: epidemiologia e possibili misure per prevenire". L'appuntamento, aperto a tutti gli allenatori della provincia di Udine e del territorio regionale, è fissato per lunedì prossimo alle 19.45 nella sala Zapolo dell’Istituto Bearzi di Udine (via Don Bosco 2).

All’inizio della serata verrà anche presentato l’ultimo libro del professor Flavio Presacco “1976. Lo scudetto dopo il terremoto”. Nel corso della conferenza verranno comunicate le recentissime novità che hanno caratterizzato il mondo del calcio, nonché la futura programmazione dell’attività del gruppo provinciale.

Potresti esserti perso