calcio friuli fvg

Pordenone, Tedino attacca: “Non c’erano le condizioni per poter stare in piedi”

" Non è un alibi per giustificare il risultato, anzi: lo 0-0 è giusto. Dico che per le condizioni in cui si è scesi sul terreno di gioco questo incontro non è giudicabile"

Redazione

Bruno Tedino non cerca giri di parole  per il suo Pordenone dopo il pari di Mantova.  «Non si è giocato a calcio – attacca come riporta il Messaggero Veneto –. Non c’erano le condizioni per poter stare in piedi, figurarsi per disputare una partita. Non è un alibi per giustificare il risultato, anzi: lo 0-0 è giusto. Dico che per le condizioni in cui si è scesi sul terreno di gioco questo incontro non è giudicabile».

Poi continua:  «Il Mantova si è guadagnato con intelligenza e sacrificio il punto. L’ha messa sul piano della fisicità e noi non siamo stati capaci di controbattere: la nostra squadra è più brava a giocare di fioretto che di spada. In secondo luogo, a mio parere, partite così vanno sbloccate subito. Poi più passa il tempo e più è difficile trovare il gol. Per me addirittura è un punto guadagnato – afferma il tecnico –. Il Mantova è un’ottima squadra, molto ben allenata: sarebbe stata una gara difficile anche su un campo diverso da questo. Per concludere, non si possono disputare partite in queste condizioni: c’era ghiaccio in quasi tutte le zone».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso