calcio friuli fvg

Pordenone, Tedino prepara sorprese per il Santarcangelo

"L'ammucchiata non è una sorpresa. Almeno non lo è per me. È dall'inizio che cerco di far capire quanto difficile ed equilibrato sia il girone B"

Redazione

Il Pordenone ha mantenuto la testa della classifica nonostante la sconfitta col Bassano. Una testa che vede nello spazio di 2 soli punti ben 7 formazioni.  «L'ammucchiata - afferma Tedino a Il Gazzettino- non è una sorpresa. Almeno non lo è per me. È dall'inizio che cerco di far capire quanto difficile ed equilibrato sia il girone B. Noi siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto sino a oggi, siamo fieri di essere in questo gruppo di testa e faremo di tutto per restarci. La Samb? Non è un caso che si trovi davanti, è una squadra di ottimo potenziale, con un presidente ambizioso. In casa la seguono in 10 mila. Fa parte delle potenziali candidate alla promozione. La sorpresa - ammette l’allenatore - è il Gubbio. Come per me è una sorpresa che Parma e Padova non si trovino fra le prime. Anche loro però - aumenta l'incertezza - hanno tutto il tempo per recuperare».

«Il presidente? Sì - conferma Bruno Tedino -, è venuto a trovarci e ha parlato con i giocatori. A me fa sempre piacere quando si confronta con noi. È uno che di calcio ne mastica parecchio e sa toccare i tasti giusti. Ha fatto un discorso costruttivo che, come sempre, è entrato nella testa dei ragazzi».

Infine il turnover previsto col Santarcangelo:  «Marchi sta riprendendo, ma non è pronto. Lo proveremo probabilmente nel match di Coppa di martedì con il Sudtirol. Contro il Santarcangelo qualcosa cambierò comunque, sia davanti che dietro».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso